
Pier Silvio Berlusconi, Lucrezia e la nuova vita tra arte e maternità
La scelta universitaria di Lucrezia Vittoria non poteva essere più lontana dai microfoni dei telegiornali o dai set televisivi: Storia dell’Arte. Dopo la laurea conseguita a Milano, ha deciso di proseguire i suoi studi negli Stati Uniti, dove non solo ha affinato la sua passione, ma ha anche trovato l’amore. Si chiama Josh, cittadino americano, che nel 2019 è diventato suo marito. Le nozze sono state celebrate nella spettacolare villa in Provenza della zia Marina Berlusconi, e la cerimonia, blindatissima, ha confermato ancora una volta la sua allergia ai clamori da copertina.
Due anni dopo, nel 2021, è arrivata la piccola Olivia, che ha trasformato Lucrezia in mamma e Pier Silvio in nonno. Un salto generazionale che ha fatto sorridere molti osservatori: l’AD di Mediaset, abituato a cavalcare ascolti e strategie aziendali, si ritrova ora a destreggiarsi anche nel ruolo di nonno affettuoso. E chissà che questo non abbia contribuito a rendere ancora più saldo il legame con la figlia maggiore.
Oggi Lucrezia vive in Italia con il marito e la bambina, continuando a mantenere quel riserbo che sembra la sua cifra distintiva. Non interessata al mondo della moda né al piccolo schermo, ha deciso di coltivare le proprie passioni lontano dalla tradizione familiare. Ogni tanto, però, qualche fotografo riesce a immortalarla accanto al padre, e le immagini raccontano molto più delle parole: due sorrisi complici, due vite che dopo tanti anni hanno finalmente trovato il loro punto di incontro.