Il 2 Aprile 2022 un lutto improvviso ha sconvolto la Mediaset. Piero Sonaglia, collaboratore storico dei programmi di Maria De Filippi e non solo, è morto all’improvviso lasciando un grande vuoto nel cuore di chi lo conosceva da una vita. Tutto il mondo dello spettacolo si è stretto in un abbraccio caloroso intorno alla famiglia dell’uomo e per lui sono arrivati una marea di messaggi di affetto. In queste ultime ore, stanno venendo fuori le prime indiscrezioni su cosa sia successo al noto assistente di studio. Il racconto dei suoi ultimi momenti è davvero straziante. (Continua a leggere dopo la foto)
Piero Sonaglia, com’è morto lo storico assistente di studio di Maria De Filippi
Piero Sonaglia, celebre assistente di studio per tanti anni al fianco di con Maria De Filippi in numerosi suoi programmi, è scomparso all’improvviso sabato 2 aprile 2022. L’uomo, 51 anni, sarebbe morto subito dopo aver giocato una partita di calcetto davanti agli occhi del figlio. A rivelare la dinamica di quanto sarebbe accaduto è stato Canale 10, tv in chiaro di Ostia e del litorale romano: «Si è accasciato nel campo di calcetto dove stava giocando con il figlio». Secondo le varie indiscrezioni, Piero stava giocando con il figlio 25enne, primogenito di quattro, con la sua squadra su uno dei campetti di via Amenduni. Nella stessa struttura dove gioca l’Ostiamare.
La partita era finita e i giocatori stavano rientrando negli spogliatoi quando improvvisamente Piero Sonaglia è caduto a terra. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza e portato in ospedale, ma per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Secondo Canale 10 il referto del medico parla di “morte per infarto da trauma”. Nei prossimi giorni il corpo sarà sottoposto ad autopsia presso l’istituto di Medicina legale dell’Università di Tor Vergata. Il risultato degli esami farà chiarezza su quanto accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)
Un dolore immenso per amici e colleghi
Una volta appresa la notizia della scomparsa improvvisa di Piero Sonaglia, in tantissimi sui social hanno voluto salutare il noto assistente di studio. Gerry Scotti ha scritto: «Cari amici, a Tu Sì Que Vales non potrò più chiamare “Pierooooooooo” perché Piero non c’è più». Anche Maria De Filippi ha commosso tutti con le sue parole: «Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre». Belen lo ha salutato così: «Ciao Piero, grazie per la tua immensa umanità. Rimarrai sempre con noi».