Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pietro Genuardi e l’ultimo desiderio per il suo funerale: cosa aveva chiesto

Pietro Genuardi e l’ultimo desiderio per il suo funerale: ha lottato con coraggio fino all’ultimo

Pietro Genuardi ha sempre affrontato la malattia con coraggio. Dopo un primo annuncio di addio alle riprese de Il Paradiso delle signore, era intervenuto nuovamente sui suoi canali Instagram per gli auguri di Natale: “Si è concluso il secondo ciclo di terapie e allo stato attuale, con la totale remissione dei blasti (cellule ematiche malate) sono attualmente sano”, aveva scritto. Poi, il terzo ciclo di chemioterapia: “Se tutto andrà bene dal punto di vista medico sarà la fede e un pizzico di fortuna a evitare che la malattia si ripresenti. Ma io non mollo e sono ottimista”, aveva aggiunto. Genuardi non aveva mai dimenticato di ringraziare il pubblico, per il supporto durante il periodo buio e difficile: “La vostra vicinanza mi riempie il cuore e mi aiuta ad avere il giusto atteggiamento per superare tutto”. (continua a leggere dopo le foto)

Il toccante messaggio della moglie su Instagram

La moglie Linda Ascierto, a poche ore dal funerale, ha affidato a un post su Instagram un pensiero molto struggente«Ciao amore mio, questa notte sarà difficile e lunga. Ti ho cercato poco fa, ho anche urlato Amooo ma chissà perché non senti», le parole della compagna, che è stata accanto a Pietro Genuardi nella malattia. «Sarai impegnato ad indossare il tuo abito verde petrolio e a girare in su le punte dei tuoi baffi», ha proseguito. Poi le conclusioni: «Domani partirai per questo viaggio assurdo di cui a volte mi avevi parlato ma che non avevi organizzato ancora bene. Ti mancavano un sacco di cose… Quando arrivi, dimmi se sei felice». 

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure