Funerale Pippo Baudo, polemiche social e dettagli inattesi: la rete non perdona
Il contrasto tra l’eredità lasciata da Pippo Baudo e la scarsità di presenze illustri ha creato un vero e proprio caso mediatico. Molti utenti hanno sottolineato la stranezza della situazione: tanti i volti noti pronti a dichiarare “mi ha creato Pippo” ma pochissimi quelli che hanno trovato il tempo di esserci davvero. La differenza, dicono in tanti, l’hanno fatta proprio quei pochi che hanno scelto di accompagnare Baudo nel suo ultimo viaggio, tra applausi sinceri e qualche lacrima trattenuta.
L' assenza del rutilante star-system a #Militello compensata dall'abbraccio vero, autentico e genuino della sua gente! Grazie #pippobaudo ! pic.twitter.com/P3CG5szEkw
— Giulio Serri (@giulioserri) August 20, 2025

Curiosità? Fino a poche ore dalla cerimonia, tanti si sono affrettati a scrivere messaggi e a pubblicare tributi online. Ma, come hanno notato in tanti, “per l’ultimo saluto non sono serviti titoli né ringraziamenti a distanza: serviva solo esserci”. Ecco la lezione che rimane: la TV può essere fatta di parole, ma l’affetto si dimostra con i gesti. Chi c’era, sarà ricordato; chi ha preferito il divano, dovrà fare i conti con la memoria di tutti.