Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Poveri frustrati”. Vladimir Luxuria reagisce agli insulti social, poi la provocazione

La risposta di Vladimir Luxuria

Nella lunga intervista al Corriere, Vladimir spiega che “quel post lo avevo pubblicato dalla spiaggia di Mari Pintau, che sembra davvero un mare dipinto, come dice il nome in sardo. È stato un gesto spontaneo, mica volevo darmi arie da sirenetta o da Miss Italia. Ero in spiaggia e in spiaggia non ci vai con il cappotto. Fine. Io ho imparato a vivere la vita reale, a vedere le persone negli occhi, ai loro sorrisi, a un’esperienza tattile. Non vivo questa bolla di persone che spesso non hanno neanche il coraggio di metterci la faccia“, ha proseguito, aggiungendo: “Non voglio nobilitare questi commenti chiamandoli maschilisti e transfobici. Non sono una psichiatra: ma non sarà che tutta questa repulsione nasconda un’attrazione? Sinceramente non mi fa gioire sapere che una persona si fa qualche mese in più in carcere per un reato di odio“. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Marco Mengoni, sorrisi e bella vita in spiaggia: con chi era (FOTO)

La provocazione

Quando la giornalista ha fatto notare a Vladimir Luxuria che c’è anche chi ha scritto che se in Italia ci fosse una leggere contro l’omotransfobia questi hater si comporterebbero sicuramente in maniera diversa, lei ha saputo cogliere l’occasione per lanciare una provocazione: “Quello che manca davvero sono le campagne di sensibilizzazione all’inclusione e al rispetto. Rimprovero al governo di lanciare messaggi di solidarietà quando succedono fatti di cronaca, ma quando gli chiedi di fare campagne nelle scuole contro l’omotransfobia ti rispondono che quella è la teoria gender, come se volessi influenzare la sessualità di un adolescente. In realtà non vogliono fare nulla. Anzi, gli insulti dal loro punto di vista servono a far capire a un gay o trans che se vuole vivere liberamente, avrà sempre problemi”, ha spiegato. (continua dopo la foto)

Poi parla di Danilo Zanvit Stecher: “È il mio amico speciale, non fidanzato. Gli ho chiesto di non replicare più a queste persone. All’inizio se la prendeva tanto e scriveva a tutti“.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure