Personaggi Tv. Quanto guadagna Maria De Filippi? Non c’è dubbio che i programmi della conduttrice sono i più seguiti di sempre. La donna conduce C’è Posta per Te, Uomini e Donne e Amici ed è anche nella giuria di Tu si que vales. Maria De Filippi, anche detta “Queen Mary”, possiede il 50% di una società fondata nel 1982 da Maurizio Costanzo: la Fascino. L’altra metà è di proprietà di Mediaset. La società di produzione ha avuto incassi record nel 2022 rispetto al passato. Qual è la cifra da capogiro che rappresenta il guadagno della conduttrice? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Ingiustificabili!”. Uomini e Donne, un fattaccio spazientisce Maria: dure parole contro le dame
Leggi anche: “Amici 2022”, Cristiano Malgioglio svela retroscena inaspettato su Maria De Filippi
Quanto guadagna Maria De Filippi? Incassi della società Fascino
Secondo quanto li legge su ItaliaOggi e ImTv la società di produzione Fascino ha fatto registrare ricavi relativi al 2022 pari a 75,3 milioni di euro e 11,8 milioni di utili. Metà di tutto questo spetta a Maria De Filippi. Una crescita record se si pensa che nel 2021 gli utili erano 6,4 milioni, quasi la metà. Il patrimonio netto della società si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro. In crescita rispetto ai 33,2 milioni con i quali si era concluso il 2021. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Amici 22”, Maria De Filippi interviene dopo ciò che è successo a Wax
Leggi anche: “Amici 22”, Maria De Filippi non si trattiene: cos’ha detto a Rudy Zerbi
Quanto spetta alla conduttrice
“Se l’assemblea dei soci decidesse, come fatto negli scorsi anni, di distribuire tutti gli utili in dividendi, questo significherebbe 5,9 milioni di Euro per la nota conduttrice. Da sommare ai 3,2 milioni di dividendi incassati per l’esercizio 2021 e ai 2,5 milioni per l’esercizio 2020 – riporta il sito biccy.it – . Un totale di 11,6 milioni di euro di dividendi in tre anni, che ovviamente retribuiscono l’azionista De Filippi, poi premiata anche con altri compensi annuali milionari”. (Continua dopo le foto)
Utili in crescita per la società di Maria
Maria De Filippi continua a essere la regina indiscussa del piccolo schermo televisivo. Il successo della conduttrice è in crescita da anni: a dimostrazione di ciò il fatto che la società abbia chiuso in positivo anche nel bilancio dello scorso anno relativo all’anno 2020, caratterizzato dall’emergenza sanitaria dovuto alla pandemia da Covid. La società ha chiuso un anno che si aspettava complicato con 6.4 milioni di utili. Niente male.