Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » La Rai cancella il programma di Pierluigi Diaco, cos’è successo

La Rai cancella il programma di Pierluigi Diaco, cos’è successo

La Rai cancella “Signora mia”. L’emittente televisiva italiana ha deciso di sospendere il programma di Pierluigi Diaco. Un brutto colpo per il giornalista e conduttore televisivo: la trasmissione “Signora mia” avrebbe dovuto segnare il suo ritorno in Rai. Cos’è successo?

Rai cancella signora mia

La Rai cancella “Signora Mia”, il programma di Pierluigi Diaco

La Rai ha deciso di cancellare il nuovo programma di Pierluigi Diaco“Signora mia”. La messa in onda del programma era prevista per settembre su Rai 1. Pierluigi Diaco è un giornalista italiano che, nel corso della sua carriera, ha lavorato appunto anche come conduttore televisivo per diversi programmi. Ha già messo piede in Rai, dove ha condotti La cantina nel 1997 e Maglioni marroni nel 1999. Dopo anni, questo sarebbe dovuto essere per lui un nuovo debutto nel mondo della televisione. Ma perché la Rai non è più convinta di “Signora mia”?

La decisione dei vertici dell’azienda di Viale Mazzini, secondo quanto si apprende dai principali media nazionali, ha come motivo le polemiche sorte negli scorsi giorni. “Il ritorno di Diaco un’idea condivisa con il direttore del genere daytime Antonio Di Bella? No, è passata sulla sua testa perché la miglior amica dell’ex enfant prodige della tv, Giorgia Meloni, ha parlato direttamente con il vertice di Viale Mazzini”. Così aveva scritto pochi giorni fa il quotidiano “La Stampa”. Anche Dagospia aveva lanciato alcune anticipazioni e il caso era diventato politico.

Le polemiche dietro la figura di Pierluigi Diaco

Dagospia avrebbe parlato del coinvolgimento della leader di Fratelli D’Italia. Giorgia Meloni avrebbe parlato con l’amministratore delegato Carlo Fuortes per favorire il coinvolgimento del giornalista e amico. Un clima piuttosto teso, alimentato anche dalle preoccupazioni della collega Serena Bortone, che le indiscrezioni vogliono preoccupata per l’organizzazione del palinsesto da settembre in poi. Tuttavia la notizia che la Melone avrebbe raccomandato Diaco ai vertici della Rai non è assolutamente confermata da nessuna fonte, tantomeno dai diretti interessati.

Se la notizia del ritorno di Pierluigi Diaco ha fatto storcere qualche naso a causa della poco chiara vicenda che avrebbe coinvolto i vertici Rai e il mondo della politica, sembra più certo che il conduttore potrebbe comunque mantenere i suoi impegni con Rai2. Cosa succederà?

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004