Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Rita Dalla Chiesa, la conduttrice Tv si scaglia contro i social: “Ci trovo certe cattiverie…”

Rita Dalla Chiesa, la conduttrice Tv si scaglia contro i social: “Ci trovo certe cattiverie…”

Rita Dalla Chiesa, classe 1947, è una conduttrice televisiva italiana. Nota per il suo impegno animalista, dopo un esordio televisivo sulle reti Rai, ha legato la sua immagine al longevo programma Forum di Mediaset dal 1988 al 1997 e poi nuovamente dall’8 settembre 2003 al 31 maggio 2013. Ora Rita Dalla Chiesa si è candidata con Forza Italia alle prossime elezioni del 2022. Una volta appresa la notizia della sua scelta di scendere in politica, in molti sui social l’hanno aspramente criticata. Ora, durante una lunga intervista a La Verità, ha espresso il suo pensiero sul mondo di Internet. (Continua a leggere dopo la foto)

Rita Dalla Chiesa, la conduttrice Tv si scaglia contro i social: “Ci trovo certe cattiverie…”

Rita Dalla Chiesa, la conduttrice candidata con Forza Italia alla Camera nell’uninominale di Molfetta e come capolista, si è raccontata in una lunga intervista a La Verità. La figlia del Generale Dalla Chiesa, parlando della sua candidatura, ha esordito dicendo: “Mi hanno dato una vita e provo a viverla fino in fondo. Anche alla mia età, adagiarmi non è nel mio carattere. Ero nel mondo dei Carabinieri pieno di regole, ma mi sono separata in anni in cui era rarissimo. Oggi, più vedo ingiustizia nel tentativo di fermarmi, più trovo motivazione per andare avanti”. Poi sulle critiche ricevute dal mondo dei social ha dichiarato: “Sono travolta, i giornali stanno scrivendo di tutto. Internet è una cloaca, mia figlia mi ha impedito di andare sui social. Quando le disobbedisco ci trovo certe cattiverie, ingestibili per la mia testa. Ci sono quelli che dicono che sfrutto il cognome di mio padre. Dopo 40 anni di lavoro senza raccomandazioni, certe parole feriscono. Hanno scritto che sono entrata nel partito che ha fatto uccidere mio padre. Non so come spiegarmelo, penso siano persone malate, magari provate dai due anni di pandemia. Nella mia vita ho sempre fronteggiato gli attacchi, ma queste malvagità mi fanno vacillare”. (Continua a leggere dopo la foto)

rita dalla chiesa

rita dalla chiesa

I temi sui quali pensa di impegnarsi

Sempre alle pagine de La Verità, Rita Dalla Chiesa ha illustrato i temi sui quali pensa di impegnarsi in caso di vittoria: “Sono nata e cresciuta in caserma e vorrei promuovere la tutela delle forze dell’ordine. Conosco la fatica non solo fisica e la difficoltà di carabinieri, poliziotti, finanzieri, vigili del fuoco a mantenere le loro famiglie con stipendi miserrimi. Mancano i fondi e i mezzi per raggiungere i luoghi più sperduti del Paese. Spesso le divise devono comparsele loro. Eppure vengono additati come il male. Mi batterò perché siano protetti dalla politica e dalla magistratura”. 

“Rita Dalla Chiesa candidata con Forza Italia”, colpo di scena: salta il “GF Vip”?

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004