Lealtà, verità e metodo: il patto della criminologa con il suo pubblico
Nel suo lungo post, Roberta Bruzzone non ha lasciato spazio a interpretazioni ambigue: “È la mia promessa, la mia linea d’onore verso di voi: lealtà, verità, metodo. Sempre. A qualsiasi costo”. Parole che hanno scatenato i commenti dei fan, convinti che dietro quell’enfasi ci sia qualcosa che bolle in pentola.
Non è un mistero che negli ultimi mesi la criminologa sia comparsa meno spesso in altri programmi, compreso Ore 14. Tra impegni teatrali, incontri nelle scuole e progetti già avviati, la sua agenda è diventata sempre più fitta. Per molti, però, la diminuzione di presenze televisive potrebbe essere un segnale di cambiamento imminente.
#Ore14Sera che succede?
— Rita Cavallaro (@Rita_Cavallaro) November 27, 2025
È giallo sulla partecipazione di Roberta #Bruzzone al serale del programma di Milo #Infante, che andrà in onda dalle 21.20 su #Rai2
Io comunque ci sono e vi aspetto tra poco numerosi, con interessanti particolari sulle ultime novità del delitto di… pic.twitter.com/rGCtwf6R45
Due nuove stagioni confermate: il futuro di “Nella Mente di Narciso”
La parte più sorprendente del suo messaggio arriva però solo dopo. Con un vero e proprio colpo di scena, Bruzzone annuncia che Nella Mente di Narciso non solo continuerà, ma che Rai2 ha già confermato due nuove stagioni. Un traguardo importante e un segnale evidente: la criminologa ha deciso su quali spazi puntare davvero.
“Per me è un privilegio accompagnarvi in questo viaggio complesso… e ora posso finalmente dirvelo: il viaggio nella mente di Narciso continuerà. Non per una, ma per due nuove stagioni”. L’annuncio ha scatenato entusiasmo tra i telespettatori, che temevano un addio imminente.
Leggi anche: La Rai chiude il famoso programma, la conduttrice sbotta: “Epurata!”
Il 2026 tra nuovi progetti e scelte drastiche
Il finale del suo messaggio non lascia dubbi sul futuro: il 2026 sarà un anno di grandi cambiamenti. “Mi dedicherò a nuovi progetti televisivi, ma solo dove ho il pieno controllo sulla qualità scientifica dei contenuti”, ha dichiarato. Parole che lasciano intendere una selezione molto rigida degli spazi in cui apparirà.
“Continuerà un’ondata di contenuti nuovi”, promette la criminologa, spingendo i follower a seguirla con attenzione. Tra chi ipotizza un addio definitivo a Ore 14 Sera e chi immagina un progetto completamente diverso, una cosa è certa: Roberta Bruzzone ha scelto una direzione precisa, e il pubblico vuole scoprire dove porterà.