Un grave lutto ha colpito Roby Facchinetti e tutto il mondo della musica italiana. Il tastierista dei Pooh ha dato la notizia sui suoi canali social, condividendo il suo dolore. Una profonda ferita: si tratta di un volto molto noto. L’uomo è deceduto sabato notte nella sua casa di Milano, aveva 85 anni. (continua a leggere dopo le foto)
Roby Facchinetti, il triste annuncio sui social: un dolore immenso
Anche Roberto Facchinetti ha voluto condividere con i suoi fan la notizia della morte di Piero Sugar. Si tratta di uno dei nomi più rilevanti all’interno del panorama musicale e discografico italiano. Classe 1937, Sugar era figlio di Ladislao Sugar, fondatore delle Messaggerie Musicali, che nel 1959 acquistò la Compagnia Generale del Disco (Cgd), con la nascita della Cgd-Sugar, una delle principali etichette italiane. Era il marito di Caterina Caselli. (continua a leggere dopo le foto)
“Aveva fortemente creduto nei Pooh”, l’addio toccante a Piero Sugar
“Purtroppo ho appreso la triste notizia della morte di Piero Sugar. Aveva creduto fortemente nei Pooh e parecchi dei nostri grandi successi furono incisi proprio con la sua casa discografica. Sono vicino alla moglie Caterina e al figlio Filippo in questo dolorosissimo momento. Roby”, il messaggio su Instagram di Fachinetti. A far da corredo uno scatto che vede il defunto Sugar con la sua compagna. Tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio: “Quando i discografici capivano di musica e sapevano fare i discografici…Riposi in pace”, il commento di un utente. (continua a leggere dopo le foto)
Il messaggio toccante del ministro Franceschini
“Con Piero Sugar il mondo dello spettacolo italiano perde un grande protagonista, un editore musicale e produttore discografico che in tutta la sua lunga carriera ha saputo anticipare i tempi, sperimentare e scommettere su nuovi talenti”, il commento del ministro Dario Franceschini, che si è stretto al dolore dei familiari, in particolare della moglie Caterina Caselli e del figlio Filippo, e di chi lo conosceva e gli è stato vicino in vita. (continua a leggere dopo le foto)
I funerali di Piero Sugar si terranno lunedì pomeriggio
I funerali di Piero Sugar si svolgeranno lunedì pomeriggio nella chiesa di San Marco a Milano, in forma privata, per decisione della famiglia che in queste ore ha scelto di vivere tutto nella massima riservatezza.
Visualizza questo post su Instagram