Personaggi TV. Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina, ha dato alla luce il suo primo figlio lo scorso 24 gennaio, rendendo i genitori nonni per la quarta volta. Axel Lupo è il nome scelto dalla figlia d’arte e dal suo compagno e regista Rai Stefano Rastelli. Il nome scelto dalla coppia ha fatto molto discutere e durante il collegamento a Verissimo, Romina ha voluto spiegare il perché di questa scelta.
Leggi anche: “So dove è mia figlia”. Al Bano, l’annuncio strappalacrime su Ylenia
Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi, la triste rivelazione sui figli: l’accusa di lei è gravissima
Romina Carrisi, le prime settimane da mamma
Durante la puntata di Verissimo di domenica, Al Bano chiacchierava con Silvia Toffanin della sua vita e della sua famiglia. In collegamento da Roma, Romina Carrisi, nella sua prima apparizione dopo il parto, ha raccontato come sta andando dopo la nascita del piccolo. “Axel sta bene, io sono più provata. Non mi fa dormire, ogni tre ora si sveglia, vuole che allatti, lui sta bene ed è importante ma io voglio farmi una bella cura del sonno anche perché non voglio infermiere e non voglio tate, faccio tutto da sola“. Romina, però non è del tutto sola, ad aiutarla ci sono la mamma Romina Power e la sorella Cristel.
“Cristel è stata davvero santa. È venuta e mi ha fatto un corso accelerato di puericultrice, mi ha insegnato tutto sul bambino, l’allattamento, come farlo dormire, come interpretare i vari pianti del bambino”, ha raccontato. Cristel, 38 anni, ha già tre figli, anche loro con nomi particolari: Kay Tyrone, nato il 10 maggio 2018, Cassia Ylenia, nata il 10 agosto 2019, e Ryo Iné, 23 settembre 2021. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Belén, a Dubai dopo la rottura con Elio scatena gli haters: cosa succede
Romina Carrisi, perché ha chiamato il figlio Axel Lupo
In collegamento da casa, mentre papà Al Bano si trovava nel salotto di Silvai Toffanin, Romina ha raccontato il suo lungo travaglio, del viaggio last minute della mamma e ha voluto ringraziare tutto il personale medico del Gemelli Isola Tiberina che l’ha assistita in quel giorno così importante. Romina ha poi raccontato che Stefano Rastelli è rimasto accanto a lei, ma senza guardare quello che stava succedendo. Axel è nato con un sottofondo di musica classica. “Abbiamo messo la musica di Mozart, volevo che nascesse ascoltando Mozart“, ha spiegato la figlia di Al Bano.
Poi Romina ha chiarito il significato del nome scelto per il suo primogenito: Axel in ebraico significa portatore di pace. In questo periodo storico sicuramente di buon auspicio. Romina sapeva da molto tempo di voler chiamare suo figlio così. “L’ho scelto io, da anni volevo chiamare mio figlio Axel, quindi quando ho saputo che era maschio…”. E Lupo? “A Stefano e alle figlie di Stefano invece piaceva Lupo, quindi abbiamo aggiunto Lupo”. Semplice potremmo aggiungere.