PERSONAGGI TV. Nella recente edizione di Amici, una delle concorrenti si è particolarmente distinta, ottenendo notevoli successi nel mondo della musica. Il direttore artistico di “Sanremo”, Amadeus, sembra aver messo gli occhi su questa giovane promessa, cogliendo l’opportunità di coinvolgerla nel prossimo Festival di Sanremo.
Leggi anche: Sanremo 2024, al via il totonomi: chi potremmo vedere
Leggi anche: Chiara Francini, la bellissima notizia dopo Sanremo
Amadeus vuole Angelina a Sanremo 2024
La cantante di cui stiamo parlando è Angelina Mango, la cui carriera è letteralmente decollata dopo la sua partecipazione ad Amici. Il suo ultimo singolo “Che t’o dico a fa’” ha raggiunto un enorme successo, diventando uno dei maggiori debutti femminili dell’anno sulle piattaforme di streaming. Il potenziale di Angelica non è sfuggito ad Amadeus, che sembra voler sfruttare la sua popolarità per l’edizione futura del Festival. A quanto pare, proprio in questi giorni, si starebbero svolgendo le riunioni apposite per poter concretizzare la presenza della Mango alla kermesse musicale.
Leggi anche: “Belve”, la rivelazione inedita di Emanuele Filiberto su Sanremo
Sanremo 2024: Jovanotti potrebbe essere in gara?
Ulteriori voci riguardano la partecipazione di Jovanotti al prossimo Sanremo. Sebbene ci siano ancora dubbi sul suo coinvolgimento, l’ipotesi di un suo ritorno alla kermesse musicale, dopo 35 anni dalla sua precedente partecipazione, ha suscitato un grande clamore. La notizia è stata accolta con scetticismo da parte di alcuni, tuttavia le speculazioni sembrano alimentare ulteriore attesa e curiosità verso l’evento. Nel frattempo, Fiorello ha scherzosamente confermato la partecipazione di Jovanotti, offrendo uno sguardo ironico sul presunto piano di Amadeus per l’evento.
Leggi anche: Sanremo 2025, addio ad Amadeus: l’amato conduttore al suo posto
Nella penultima puntata di “Aspettando Viva Rai 2“, Fiorello sembrava avere le idee chiare sulla questione. Ecco infatti che lui stesso insinua che AMA avesse pianificato il tutto da mesi: “Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo, ma non solo: pare che si esibirà con Lazza in un duetto, con titolo ‘Lazzaro’. Quel genio del male di Amadeus ha pianificato tutto questa estate, a partire dall’incidente a Santo Domingo: mise dei dossi apposta per causarlo. L’idea era quella di presentare Jovanotti, farlo entrare con le stampelle, toccarlo e a quel punto Jovanotti avrebbe urlato ‘Sono guarito!’, facendo poi l’esibizione.“