Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Eros Ramazzotti, dramma dal passato: l’intervento di rizoartrosi

Li immaginiamo invincibili, invece anche loro, i personaggi famosi, hanno i loro momenti di difficoltà. Non sono solo le persone comuni che si ritrovano ad affrontare dei periodi bui ma anche cantanti, attori e conduttori tv. Prendiamo Eros Ramazzotti, annoverato tra gli artisti di maggior successo nel panorama della musica leggera italiana, del pop rock e del pop latino a livello internazionale dagli anni ottanta, che dal 1984 ha venduto circa 60 milioni di dischi. Qualche tempo fa l’ex marito di Michelle Hunziker ha avuto a che fare con un importante problema di salute. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Memo Remigi, annuncio sui social: “Vi presento la mia ragazza”

Eros Ramazzotti, dramma dal passato: l’intervento di rizoartrosi

Eros Ramazzotti è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Ha riscontrato una problematica nella sua mano sinistra, ovvero una  rizoartrosi. Una situazione tutt’altro che banale da superare per un musicista. Ramazzotti sui social non ha nascosto tutta la sua preoccupazione. Il cantante ha subito l’operazione nell’inverno del 2017. (continua a leggere dopo le foto)

Di che si tratta? Si chiama anche “artrosi del pollice”

“Intervento di rizoartrosi alla mano sinistra perfettamente riuscito”, aveva scritto allora in un post pubblicato sul suo profilo Instagram Eros Ramazzotti, subito dopo l’operazione. “Sarà una notte tosta ma non mollo”, aveva aggiunto e nello scatto postato, si vedeva l’artista di fronte alla porta della stanza in cui si trovava ricoverato, con il braccio completamente fasciato. Un incidente di percorso piuttosto antipatico per un musicista amante della chitarra come lui: la rizoartrosi, infatti, conosciuta anche come “artrosi del pollice”, è una malattia che colpisce l’articolazione trapezio-metacarpale della mano posizionata proprio alla base del dito. (continua a leggere dopo le foto)

Lo sfogo sui social di Eros Ramazzotti: l’intervento nel 2017

La rizoartrosi, ovvero l’artrosi che colpisce l’articolazione trapezio-metacarpale della mano che si trova alla base del pollice, come dicevamo, è un problema molto comune tra chi, come l’artista, suona quotidianamente la chitarra. In quei giorni difficili Ramazzotti aveva anche scritto: “Dopo la lunga degenza, ritornerò presto, lo giuro. Grazie a tutti per i messaggi d’affetto”. Una promessa mantenuta, ora il cantante sta bene. Leggi anche l’articolo —>Giuliana De Sio, la confessione sulla madre mette i brividi

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004