Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scomparsa la madre della famosa presentatrice. Il sospetto atroce della polizia

Le ricerche per Nancy Guthrie e l’intervento delle autorità

Le indagini sulla scomparsa di Nancy Guthrie sono in corso e vedono anche il coinvolgimento dell’FBI. Gli accertamenti si concentrano su quanto avvenuto nella serata di sabato 31 gennaio, ultima occasione in cui la donna è stata vista.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, la situazione rilevata nell’abitazione è stata definita «molto preoccupante».

Tracce e accertamenti: gli elementi raccolti dagli investigatori

Lo sceriffo Chris Nanos ha fornito ulteriori dettagli sull’ipotesi di un episodio violento all’interno della casa: «Sappiamo che è stata ferita in casa, ma non in quale misura».

Le autorità hanno inoltre evidenziato condizioni di fragilità legate alla salute della donna: Nancy Guthrie avrebbe problemi di mobilità e, al momento della scomparsa, non avrebbe con sé i farmaci che assume quotidianamente.

Quando è scattato l’allarme

L’allerta è partita domenica mattina, quando l’84enne non si è presentata in chiesa. Dopo la segnalazione della congregazione, i familiari si sono recati sul posto intorno alle 11:00 e hanno contattato immediatamente le forze dell’ordine.

Gli inquirenti hanno escluso l’ipotesi di demenza senile e stanno proseguendo con l’analisi dei sistemi di videosorveglianza per ricostruire gli spostamenti e individuare eventuali responsabilità, valutando l’ipotesi che qualcuno possa averla portata via contro la sua volontà.

La decisione di Savannah Guthrie e l’appello sui social

La scomparsa di Nancy Guthrie ha avuto conseguenze immediate anche sugli impegni professionali della figlia. Savannah Guthrie avrebbe dovuto guidare la trasferta della NBC in Italia per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Milano-Cortina, ma ha rinunciato per restare con la famiglia in Arizona.

Lunedì sera, la conduttrice ha pubblicato un messaggio sui social chiedendo preghiere affinché la madre possa tornare a casa «sana e salva».

Indagini in corso: nessuna ricostruzione definitiva

Le autorità continuano a lavorare per chiarire la dinamica dell’accaduto e per individuare un possibile movente. Al momento non sono state rese note conclusioni definitive, mentre la priorità resta il ritrovamento di Nancy Guthrie.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure