Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Scusatemi, sto male”. Ornella Vanoni, l’attore crolla in lacrime davanti alla bara

Ornella Vanoni, Paolo Rossi in lacrime davanti alla bara: “Scusatemi, sto male”

L’attore Paolo Rossi, uscendo dalla camera ardente, ha espresso con un’unica, straziante frase il suo stato d’animo, che è diventato subito virale: “Scusatemi, sto male”. Queste parole, riportate dagli inviati presenti, hanno incarnato la sofferenza composta e sincera di molti colleghi.

Il rito funebre si è poi spostato nella chiesa di San Marco, nel cuore del quartiere Brera, con inizio fissato alle 14.45. La musica d’onore, come aveva chiesto lei stessa ben sei anni fa, è stata affidata al compositore e trombettista jazz Paolo Fresu, promettendo un addio intimo e jazzistico, in piena sintonia con l’anima artistica di Ornella. Ma quali sono stati gli omaggi delle altre grandi star?

Leggi anche: Ornella Vanoni, ecco cosa succederà al suo cane Ondina ora che lei è morta

Il giallo e il rosa di De Filippi, la promessa di Mahmood: gli omaggi delle star

L’affetto del mondo dello spettacolo per Ornella Vanoni si è manifestato in una serie di omaggi floreali ricchi di simbolismo, rivelando legami profondi e inaspettati. Maria De Filippi, la cui vicinanza a Ornella era nota (l’ultima apparizione TV della cantante è stata proprio ad Amici il 9 novembre, registrata il 6), ha scelto una corona che si discosta dai toni tradizionali. La conduttrice ha optato per una composizione vivace, piena di fiori colorati, che spaziavano dal rosa al fucsia, pur includendo i prevedibili fiori gialli. Un tocco di esuberanza che riflette il loro rapporto. De Filippi ha voluto anche lasciare un ricordo scritto: “Guardavamo insieme i ragazzi cantare e ballare, e sorridevi”, ha scritto la nota conduttrice, come si evince dal resoconto.

Anche Mahmood, con cui Vanoni aveva condiviso il successo del singolo Sant’allegria, ha voluto onorare la sua mentore con fiori bianchi e gialli, richiamando ancora una volta la sua passione per il colore del sole. Sul nastro verde, il messaggio è stato poetico e toccante: “Delle stelle saranno la tua voce”. Una frase che suggella l’intensa sinergia artistica che li ha uniti. Un omaggio imponente è giunto anche dal vertice di Mediaset: una gigantesca corona di rose bianche, con la scritta dorata sul nastro a recare solo i nomi di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. Gesti diversi, ma tutti improntati a celebrare la grandezza di un’artista unica.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure