Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Serena Bortone e Alberto Matano, improvvisa decisione in Rai: cosa cambia da lunedì

Lunedì 5 settembre il pubblico ha assistito al ritorno di due grandi appuntamenti tv attesissimi “Oggi è un altro giorno” e “La vita in diretta”. Ritorni su Rai 1 che i telespettatori sembrano gradire: lo provano i dati Auditel che premiano sia la formula “a rotocalco” di Serena Bortone, che la cronaca nera e rosa così come la propone Alberto Matano. Le novità però non mancano: a partire da lunedì 12 settembre cambiamenti significativi investiranno le due popolari trasmissioni. La decisione, secondo quanto riportato da Davide Maggio, arriva dai vertici di Viale Mazzini. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Anna Pettinelli via da “Amici”, per lei potrebbe esserci un nuovo programma: l’indiscrezione

Serena Bortone e Alberto Matano, improvvisa decisione Rai: cosa cambia da lunedì

Stando a Davide Maggio la Rai ha deciso di apportare ai programmi del pomeriggio a partire da lunedì prossimo, 12 settembre, dei cambiamenti non di poco conto. Difatti la scelta potrebbe avere delle conseguenze per gli ascolti e a pagarne lo scotto potrebbe essere più che altro Serena Bortone.  Di che parliamo? Il TG1 Economia, da anni collocato a metà pomeriggio, tornerà alle 14.00, andando in onda subito dopo la fine dell’edizione classica delle 13.30, come succedeva in passato. “Oggi è un altro giorno” quindi perderà il forte traino del TG delle 13.30. La trasmissione condotta da Serena Bortone dalla settimana prossima comincerà alle 14.05, dunque dopo il TG1 Economia. (continua a leggere dopo le foto)

L’indiscrezione arriva dal sito di Davide Maggio

“Neanche il tempo di iniziare, che cambiano le carte in tavola: da lunedì prossimo, 12 settembre 2022, la fascia post prandiale di Rai 1 subirà una modifica, che vedrà il TG1 Economia tornare all’orario che fu suo fino al 2016, quello delle 14.00”, scrive infatti Maggio sul suo sito. Questi spiega che ricadute potrebbe avere tale decisione: “Innanzitutto che la partenza di Oggi è un Altro Giorno si sposterà in avanti di circa cinque minuti, e il programma di Serena Bortone perderà il traino forte e diretto del seguitissimo TG1. Ma non solo: con il nuovo assetto La Vita in Diretta di Alberto Matano, si avvicinerà di cinque minuti all’appuntamento principe del pomeriggio dell’ammiraglia, quello con “Il Paradiso delle Signore”. Difatti la soap opera giunta alla quinta stagione è ormai una certezza per i telespettatori di Raiuno. (continua a leggere dopo le foto)

“Il Paradiso delle Signore” una certezza per il pubblico di Raiuno

Le ultime serie de “Il Paradiso delle signore” hanno superato infatti la vetta del 20% di share. Numeri che Alberto Matano potrebbe sfruttare a proprio vantaggio: difatti la soap opera ambientata a Milano potrebbe fare da trampolino di lancio a “La vita in diretta” che in questi giorni, è giusto dire, ha registrato già senza buoni ascolti. (continua a leggere dopo le foto)

Come cambia la programmazione Rai

Ecco la programmazione Rai dunque a partire da lunedì 17 settembre 2022:

Ore 13.30 – TG1
Ore 14.00 – TG1 Economia
Ore 14.05 – Oggi è un altro Giorno
Ore 16.00 – Il Paradiso delle Signore
Ore 16.50 – TG1
Ore 17.00 – Che Tempo fa
Ore 17.05 – La Vita in Diretta

leggi anche l’articolo —> “Arena 60 70 80 90” su Rai1 con Amadeus da sabato 17 settembre: gli ospiti delle tre serate

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure