La conduttrice al timone di “5 in condotta”
In occasione della presentazione dei nuovi palinsesti, l’AD Rai Roberto Sergio aveva rivelato di aver avanzato due proposte, ma secondo quanto riporta “Fanpage.it”, entrambe sarebbero state rifiutate. “Le abbiamo fatto due proposte che non sono state ritenute idonee per lei e per la sua idea di televisione per un programma su Rai1 e Rai3.” ha spiegato il dirigente per poi rivelare del nuovo progetto confermato: “Ha accettato la richiesta di Simona Sala di fare un programma quotidiano su Radio 2, che è una visual radio quindi anche televisiva e sarà presente a partire da settembre.”
Serena Bortone, dunque, tornerà in Rai, ma non in Tv. Il nuovo progetto della conduttrice, infatti, sarà in Radio e precisamente a Rai Radio 2. Il nuovo programma radiofonico andrà in onda dalle ore 17 alle 18, dal lunedì al venerdì, a partire dal prossimo 16 settembre. “5 in condotta”, così si chiamerà, è sembrata a molti una sorta di frecciatina alla “Rai” in allusione al provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Un approccio quantomeno ironico che fa intuire ottime premesse di intrattenimento. Ma vediamo di cosa tratterà nello specifico. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Amici”, il vero motivo dell’addio di Todaro e chi potrebbe sostituirlo
Di cosa tratta “5 in condotta”
Il sito “DavideMaggio.it” ha svelato alcuni dettagli in merito al nuovo programma, dal format estremamente interattivo, di Serena Bortone: “Sarà un’ora di intrattenimento e riflessione, partendo da un fatto di attualità, che può essere una notizia di grande rilevanza internazionale così come un fatto minore che desta comunque interesse. La conduttrice LI affronterà direttamente con gli ascoltatori, CHE Interverranno al telefono, portandoli al centro del racconto, quasi a diventare loro stessi la notizia. Un’ora che per la Bortone sarà in totale libertà. “