
Oggi, 12 novembre 2025, Vittorio Sgarbi appare a Vita in Diretta su Rai 1 per confermare pubblicamente la sua volontà di sposare Sabrina Colle. Dopo settimane di attesa e polemiche, Sgarbi sceglie il piccolo schermo come palcoscenico per comunicare una decisione importante: un matrimonio rimandato per ben 27 anni, ma che oggi rappresenta un gesto simbolico di autonomia e scelta personale.
Leggi anche: Attentato Ranucci, svolta nelle indagini: da non crederci!

Le parole di Sgarbi sul matrimonio
Durante l’intervista, Sgarbi ha dichiarato: “C’è ancora questa volontà perché essa restituisce armonia e una condizione di serenità a un momento tempestoso della vita”. Ha poi aggiunto: “Il matrimonio è condizione non transitoria che dia il senso di stabilità rispetto al rischio di turbamenti e tempeste”. Le sue parole descrivono il matrimonio come ancora di sicurezza e stabilità, in contrasto con le difficoltà e le tempeste della vita personale.
Una relazione unica e fuori dagli schemi
La storia tra Sgarbi e Sabrina Colle è sempre stata particolare, basata più su vicinanza emotiva e culturale che su altri aspetti. Sabrina rappresenta per Sgarbi un punto fermo, una sorta di “medicina” e ancora di salvezza. Il matrimonio sarà celebrato nella Chiesa della Madonna dell’Orto a Venezia, circondati dai capolavori del Tintoretto, un luogo simbolico che unisce amore e arte, due elementi centrali nella vita del critico d’arte.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva