Lo sfogo
Sui social, Shaila Gatta si è lasciata andare ad un lungo sfogo: “Il mio corpo non sta bene. La mia mente non sta bene. Sto smaltendo 6 lunghi mesi di surrealtà“. L’ex gieffina ha inoltre rivelato di aver perso quasi 5 chili, segno evidente del disagio che sta vivendo. Nel suo sfogo, Shaila ha parlato dell’impatto negativo dell’odio mediatico e dei giudizi costanti ricevuti: “Sto cercando di superare l’odio mediatico e i giudizi costanti. Sto cercando di sforzarmi di ridere perché la società me lo impone“. L’ex velina ha inoltre ammesso di sentirsi fortemente a disagio, desiderando solo di piangere tutto il giorno, e ha descritto il suo stato emotivo con parole toccanti: “Mi sento confusa, triste, depressa“.
Riflettendo sulle pressioni sociali, Shaila ha espresso la difficoltà di mostrarsi vulnerabile in un contesto che spesso non comprende: “Questa società impone troppi giudizi e aspettative, senza mai fermarsi a comprendere. È triste vedere quanto poco ci si fidi della vulnerabilità altrui”. L’ex gieffina ha paragonato la sua fragilità a un pezzo di vetro, sottolineando che il dolore che prova non è parte del suo lavoro, ma una conseguenza di esso. (Continua…)

La richiesta d’aiuto
Shaila Gatta, nel suo lungo sfogo sui social, ha inoltre manifestato la necessità di supporto, dichiarando: “La mia vita, in questo momento, è in bilico tra dolore, rabbia e frustrazione e la mostro solo a chi può starmi accanto per sorreggermi perché non ho le forze di ridere, non ho le forze di trovare un entusiasmo che non ho. Perché sto cadendo e questa volta ho bisogno di una mano. Quella della mia famiglia e del mio psicoterapeuta“. L’ex gieffina ha accompagnato queste parole con un video in cui mostra il suo corpo dimagrito e un’espressione triste, rendendo ancora più evidente il suo stato di sofferenza.