
Personaggi tv. “Si sono lasciati”: triste epilogo per la coppia vip, amatissimi dal pubblico – C’erano le luci di un festival internazionale, la magia di un premio alla carriera e l’incontro tra due mondi apparentemente lontani: quello del cinema d’autore europeo e quello visionario di Hollywood. Lì, in quel momento, era nata un’intesa che in pochi mesi si era trasformata in una storia d’amore capace di attirare l’attenzione dei riflettori di tutto il mondo. Oggi, però, quella storia si chiude. Con poche parole i protagonisti hanno annunciato la decisione di dirsi addio, scegliendo la via di un comunicato ufficiale.

“Si sono lasciati”: triste epilogo per la coppia vip, amatissimi dal pubblico
«È con grande rispetto e affetto reciproco che Monica Bellucci e Tim Burton hanno deciso di separarsi». Così recita la nota diffusa all’agenzia Afp, confermando le voci che già circolavano negli ultimi giorni. Nessuna polemica, nessun dettaglio privato: solo un messaggio che sottolinea l’intenzione di mantenere intatto il legame umano e il rispetto reciproco.


Una storia nata al Festival Lumière
La loro relazione era cominciata nell’ottobre 2022 al Festival Lumière di Lione, quando l’attrice italiana aveva consegnato al regista statunitense il Premio Lumière alla carriera. Da quel momento era nato un legame personale e artistico che aveva catturato l’attenzione dei media internazionali. L’estate del 2023 aveva segnato la prima apparizione pubblica della coppia, che non aveva nascosto l’intesa. Poco dopo era arrivata anche la collaborazione sul set di “Beetlejuice”, sequel del celebre film degli anni ’80, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2024 e diventato un successo al botteghino nordamericano, con un incasso di 300 milioni di dollari.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva