Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Signorini, dopo il silenzio iniziale ecco cosa trapela dai corridoi Mediaset

Stipendio garantito e assistenza legale

Per quanto riguarda i rapporti contrattuali, il giornalista precisa che “Mediaset gli ha offerto assistenza legale attraverso l’avvocato Righi, ma è un atto dovuto perché ‘diciamo’, non si possono, per il momento, affrontare strade diverse e versioni contrastanti”.

Parpiglia sottolinea inoltre gli aspetti economici: “Per il resto invece, Alfonso si avvia a ricevere per intero lo stipendio del contratto in scadenza nel 2027, ma è fuori dal Grande Fratello Vip”. Secondo questa ricostruzione, il conduttore continuerebbe quindi a percepire il compenso previsto dall’accordo in essere, pur non essendo più al timone del reality.

Pier Silvio Berlusconi in conferenza stampa per Mediaset
Sede e logo Mediaset all'esterno degli studi televisivi

Le accuse di Fabrizio Corona e il “sistema Signorini”

Parallelamente alle valutazioni interne di Mediaset, il cosiddetto “sistema Signorini” continua a essere oggetto di attenzione mediatica. Nel programma Falsissimo, trasmesso su YouTube, Fabrizio Corona ha accusato l’ex conduttore del Grande Fratello di aver richiesto favori sessuali ad aspiranti concorrenti e partecipanti.

Queste affermazioni hanno contribuito ad alimentare il dibattito pubblico sulla gestione dei casting del programma e sui rapporti tra agenti, aspiranti concorrenti e produzione.

Leggi anche: Fabrizio Corona annuncia il “nuovo scandalo a Mediaset” dopo il caso Signorini

La difesa legale di Signorini e il focus sul reato di revenge porn

A intervenire sulla vicenda è stato l’avvocato di Alfonso Signorini, Andrea Righi, che ha precisato: “Mi sembra che si stia perdendo il focus su quello che, ad oggi, è l’unico reato in contestazione ovvero il revenge porn, fattispecie per la quale l’indagato non è il dottor Signorini”.

Righi ha poi aggiunto: “Apprendo da notizie di stampa che Corona nel corso dell’interrogatorio pare abbia riferito di avere un’agenzia che, dietro il pagamento di 50 o 100 mila euro si occupa di ‘procurare la possibilità di entrare al GF’: non commento, lascio a voi le conclusioni”.

Nei giorni precedenti, il legale ha depositato presso la Procura di Milano una querela nei confronti di Fabrizio Corona, che ha portato all’apertura di un fascicolo e all’iscrizione dell’ex fotografo nel registro degli indagati per il reato di revenge porn.

Le altre denunce legate al caso Grande Fratello

Accanto alla querela presentata da Signorini tramite il suo avvocato, un’ulteriore iniziativa giudiziaria è stata avviata da Antonio Medugno, ex concorrente del Grande Fratello. Medugno ha infatti sporto denuncia-querela nei confronti di Corona, chiedendo alla Procura di procedere, in via principale, per i reati di violenza sessuale ed estorsione.

Nell’atto depositato, l’ex partecipante del reality invita inoltre la Procura della Repubblica a valutare la possibile sussistenza di ulteriori ipotesi di reato.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure