Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Simona Ventura, la confessione inaspettata sulla figlia Caterina

Simona Ventura ha tre figli, Niccolò Giacomo Bettarini, avuti dal matrimonio concluso con Stefano Bettarini e la piccola Caterina Ventura. Niccolò e Giacomo sono figli naturali della conduttrice, mentre Caterina è stata adottata. Ora che la ragazza ha 17 anni, la Ventura ha raccontato la sua particolare storia.  La ragazza ha due mamme, ma questo non è mai stato un problema. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli senza pietà su Massimo Segre: com’è lui realmente

Leggi anche: Kekko dei Modà, la terribile notizia sul lutto che l’ha colpito: chi è morto

Simona Ventura, l’adozione della figlia Caterina

Intervistata dal settimanale Grazia, Simona Ventura, che a ottobre approderà come concorrente a Ballando con le Stelle, ha parlato dell’adozione di sua figlia Caterina. “L’ho adottata quando ero single, nel 2004. Aveva un mese e mezzo ed era in una casa famiglia perché i suoi genitori non potevano occuparsi di lei. Prima mi è stata data in affido per due anni, poi per altri due, quindi ho ottenuto l’affidamento a tempo indeterminato”, ha spiegato la conduttrice. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Belen e Stefano De Martino, spunta la verità: cosa c’è dietro i gossip

Leggi anche: “Reazione a Catena”, la pessima notizia sul premio: è bufera in Rai

Simona Ventura, la lotta per l’adozione di Caterina

Simona Ventura ha deciso di adottare Caterina dopo un evento che le ha fatto aprire gli occhi. La conduttrice voleva a tutti i costi che la piccola fosse riconosciuta legalmente come sua figlia, perché fosse tutelata. “Una mia cara amica era morta all’improvviso per un aneurisma cerebrale. Ti rendi conto che uno può uscire la mattina e non tornare la sera? Ho cominciato a chiedermi che cosa sarebbe accaduto a Caterina, se fosse capitato lo stesso a me. Il mio avvocato mi disse che, a differenza degli altri due miei figli, lei non sarebbe stata tutelata – ha ammesso la Ventura-. Così ho cominciato l’iter dell’adozione speciale per cui avevo i requisiti, perché la bambina è mia parente di secondo grado. Ovviamente ci voleva il benestare dei genitori naturali che, dopo un po’, è arrivato. L’iter è stato lungo, è durato tre-quattro anni, ma non abbiamo mollato mai. Oggi Caterina ha il mio cognome ed è entrata nell’asse ereditario come Niccolò e Giacomo”. (Continua dopo le foto)

Caterina Ventura e le sue due mamme

Simona Ventura ha deciso che Caterina avrebbe saputo da lei stessa la sua storia. In effetti, essendo sotto le luci dei riflettori, la conduttrice temeva che la piccola lo venisse a sapere in altro modo. “Le ho spiegato che era una bambina fortunata perché aveva ben due mamme – ha ammesso -. I servizi sociali mi hanno aiutata a gestire quello che definiscono l’iter della conoscenza. E, per fortuna, Caterina non ha mai avuto un momento di crisi”, ha rivelato la Ventura.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure