Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Simona Ventura e Giovanni Terzi, il triste annuncio sulla malattia

Simona Ventura e Giovanni Terzi tornano a parlare della malattia di lui: le condizioni del giornalista

Giovanni Terzi soffre di dermatomiosite, una malattia infiammatoria autoimmune. Non esiste una cura definitiva, ma solo trattamenti che possono aiutare. Il giornalista, come dicevamo, è tornato a parlarne in un’intervista a “Diva e Donna”: «Ho la dematomiosite amiopatica, una patologia genetica che colpisce i polmoni. Ormai il 40% dei miei polmoni è compromesso, ma per ora vivo una vita normale. Avere Simona accanto è la mia forza». A quel punto è intervenuta la conduttrice: «Affrontiamo insieme questo percorso difficile. Un percorso che mi ha permesso di conoscere persone straordinarie nel servizio della sanità nazionale, medici, ricercatori magnifici». (continua a leggere dopo le foto)

Di che malattia soffre Giovanni Terzi

Al settimanale «Di Più» Terzi aveva detto tempo fa: «La malattia mi limita molto: la mia capacità di respirare è quasi dimezzata rispetto a prima. Ho sempre troppo poco ossigeno nel sangue e questo mi espone costantemente al rischio di ischemie e di altre gravi conseguenze su cuore e cervello». E ancora: «È una malattia da cui non si può guarire: posso sperare soltanto di impedirle di peggiorare. Ed è una malattia che mi può costare la vita da un momento all’altro. La soluzione definitiva sarebbe il trapianto di entrambi i polmoni», aveva concluso il giornalista.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure