L’amore che resiste a tutto
Durante la conversazione con Caterina Balivo, la conduttrice ha parlato del suo matrimonio con parole che hanno commosso anche lo studio: “Ho incontrato in tarda età l’amore grande della mia vita, che è Nicola. Io non chiedo nulla di più”.
Un amore che non si è mai piegato alle difficoltà, nemmeno ora che Carraro sta affrontando problemi di salute importanti. “Se dovessi chiedere qualcosa per il mio compleanno – ha detto Mara – è che Nicola si possa riprendere al più presto”. Un augurio che ha strappato un lungo applauso, e che ha fatto emergere la parte più autentica della conduttrice: quella di una donna che, oltre la televisione e la popolarità, è soprattutto una moglie innamorata e preoccupata.
Buon compleanno Zia #MaraVenier! 🥳#LVB pic.twitter.com/tnuQdCuBFJ
— La Volta Buona (@voltabuonarai) October 20, 2025
I problemi di salute di Nicola Carraro
Negli ultimi mesi Nicola Carraro ha dovuto affrontare un periodo molto complicato. È stato ricoverato per tre settimane al San Raffaele di Milano a causa di una “combinazione micidiale tra ernia del disco e problemi ai polmoni”, come ha raccontato lui stesso. Le condizioni hanno richiesto cure intensive, fisioterapia e l’uso della sedia a rotelle per un certo periodo.
Dopo il rientro a casa, Mara Venier gli ha regalato un cagnolino di nome Aiace, diventato il simbolo della rinascita e della speranza. “Aiace gli ha cambiato le giornate”, raccontano amici vicini alla coppia, “lo sprona a muoversi, lo fa ridere, gli dà energia”.
Tra una visita medica e un momento di pausa, Nicola sta lentamente recuperando, ma la preoccupazione di Mara rimane evidente. “Ogni giorno ringrazio per quello che ho – ha confidato di recente – ma quando ami davvero, la paura non va mai via”.
Leggi anche: “E la figlia…”. Francesca Chillemi rompe il silenzio dopo la notizia del parto segreto
Un amore nato contro tutto e tutti
La storia tra Mara Venier e Nicola Carraro non è stata semplice nemmeno all’inizio. Quando si conobbero, la famiglia di lui – in particolare la madre Giuseppina Rizzoli – non approvava quella relazione. “Non mi consideravano adatta”, ha ricordato più volte Mara. Ma l’ex modella e attrice non si è mai lasciata intimidire. Dopo sei anni di fidanzamento, nel 2006 i due si sono sposati a Roma, con una cerimonia officiata da Walter Veltroni.
Da allora non si sono mai separati, nemmeno nei momenti più difficili: dalla pandemia ai problemi di salute, fino a oggi, quando la conduttrice si divide tra il set di Domenica In e la casa di Roma, sempre vicina al marito.
Mara, da donna forte e diretta, ha scelto ancora una volta la via della sincerità, parlando pubblicamente di ciò che molti avrebbero preferito tenere privato. Ed è forse proprio questo, più di ogni successo televisivo, a renderla così amata: la capacità di mostrarsi fragile, vera, umana.