Chi è Stefania Orlando
Stefania Orlando è una conduttrice televisiva ed in passato è stata anche una cantautrice. È la figlia del magistrato, giurista e professore universitario Pietro Romano Orlando ed ha due fratelli maggiori: Gianni, artista che vive a Parigi, e Fabio Massimo, avvocato. Ha debuttato in televisione come valletta negli anni novanta ma ha raggiunto l’apice del successo in Rai, quando ha condotto programmi come “I fatti vostri”, “Unomattina in famiglia” e “Il lotto alle otto”. Negli anni recenti ha partecipato al reality show del “Grande Fratello Vip”, classificandosi al terzo posto dietro il vincitore Tommaso Zorzi e Pierpaolo Pretelli. Nel 2021 ha infine partecipato al talent show “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti su Rai 1. (Continua…)
Le notizie sulla sua vita privata
In merito alla vita privata di Stefania Orlando, sappiamo che la conduttrice televisiva è stata legata sentimentalmente all’attore Andrea Roncato, con cui si è sposata nel 1997. Il loro matrimonio però è durato solo due anni. In seguito è stata fidanzata con l’attore Paolo Macedonio, conosciuto sul set de “I fatti vostri”. Anche con Macedonio, però, la storia d’amore è naufragata. Dal 2008 si è fidanzata con il musicista Simone Gianlorenzi. I due si sono sposati nel 2019, ma non hanno mai avuto figli. Anche il matrimonio con Gianlorenzi purtroppo è terminato. Di recente però pare che Stefania Orlando abbia ritrovato il sorriso accanto ad un altro uomo.
Ora infatti nella sua vita ci sarebbe Marco Zechini, di professione avvocato, divorziato e papà di tre figli. È stata lei stessa a raccontarlo al settimanale DiPiù, svelando che a farli conoscere sono state Matilde Brandi e Myriam Fecchi: “Non è stato facile conquistarmi, la fine del mio matrimonio è stata dolorosa, un fallimento, ma Marco ha avuto la pazienza di corteggiarmi a lungo, un po’ come si faceva una volta e alla fine mi ha conquistato. Inizialmente il mio cuore era bloccato. Gli ho spiegato che non me la sentivo, che il mio matrimonio era finito da poco e che ero ancora segnata. Ma lui non ha “mollato” e anzi mi ha corteggiato con pazienza: mazzi di rose, mi dedicava canzoni, e mi è stato accanto nel dolore quando è morta la mia cagnolina Margot dopo diciannove anni insieme“.