Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Stefano De Martino, il gesto di Emma Marrone ai funerali del padre: lacrime a fiumi

Nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio, Torre del Greco si è fermata per l’ultimo saluto a Enrico De Martino, padre di Stefano De Martino. I funerali si sono svolti nella chiesa di San Michele, luogo profondamente simbolico per la famiglia: proprio lì Enrico e Mariarosaria si erano sposati anni prima. Una cerimonia intensa e raccolta, segnata da lacrime, musica e parole cariche di significato, alla presenza di familiari, amici e numerosi volti noti dello spettacolo.

Leggi anche: Stefano De Martino: occhiali da sole, lacrime e quel gesto davanti a tutti che non è passato inosservato

La chiesa di San Michele e l’omelia dedicata a Enrico

Durante la funzione, il sacerdote ha ricordato Enrico De Martino con parole che hanno toccato profondamente i presenti. «Adesso Enrico è libero e danza in cielo l’inno dell’amore e della vita eterna», ha detto nell’omelia, facendo riferimento alla passione per la danza che l’uomo aveva trasmesso anche al figlio Stefano. Un richiamo diretto al percorso artistico e umano del conduttore, che ha sempre raccontato il ruolo centrale del padre nella sua formazione.

La chiesa, gremita ma composta, ha accompagnato il ricordo con un silenzio carico di partecipazione emotiva.

Stefano De Martino accanto alla madre e ai fratelli

Stefano De Martino è apparso visibilmente provato. Per tutta la cerimonia è rimasto accanto alla madre Mariarosaria e ai fratelli Adelaide e Davide, in un atteggiamento costante di protezione e sostegno. Come racconta La Repubblica, nei momenti di maggiore commozione il conduttore era «pronto a indossare gli occhiali neri», cercando di contenere l’emozione.

Non ha mai smesso di accarezzare la madre, allungandosi spesso in un abbraccio anche verso i fratelli, in un gesto che molti hanno letto come una silenziosa promessa di presenza e unità familiare, nel momento più difficile.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure