Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Al funerale del papà di Stefano De Martino, Belen…”. Solo ora l’hanno detto: che dolore

Emma Marrone durante un

La presenza di Emma Marrone e il sostegno a De Martino

Al fianco di Stefano De Martino si è vista anche la cantante Emma Marrone. La sua partecipazione al funerale si inserisce in una vicinanza che, secondo quanto emerso, sarebbe iniziata già nei giorni precedenti alle esequie.

Emma Marrone, infatti, si sarebbe recata in forma privata presso l’abitazione dei genitori di De Martino per porgere personalmente le proprie condoglianze e salutare per l’ultima volta Enrico De Martino. Tale gesto conferma un rapporto di stima e affetto, maturato dopo la fine della loro relazione sentimentale e trasformato in un legame di amicizia nel tempo.

La partecipazione di Emma assume un rilievo particolare anche alla luce della sua esperienza personale: il padre della cantante è deceduto nel settembre 2022. Questo elemento rende ancora più significativo il sostegno offerto a De Martino in un momento di lutto familiare.

Persone presenti ai funerali di Enrico De Martino a Torre Annunziata

Volti noti presenti e ruolo della musica durante la cerimonia

Alla funzione hanno preso parte anche diversi attori e personaggi noti del panorama artistico napoletano e nazionale, legati da rapporti di amicizia a Stefano De Martino e alla sua famiglia.

Tra i presenti sono stati riconosciuti Alessandro Siani, Giovanni Esposito, Patrizio Rispo e Peppe Lanzetta. La loro partecipazione ha contribuito a sottolineare il legame di lunga data con il conduttore e con il padre Enrico.

La cerimonia è stata accompagnata da brani musicali, in particolare dalle composizioni di Ennio Morricone, che hanno scandito i momenti principali del rito funebre e creato un’atmosfera solenne all’interno della chiesa.

L’attore Giovanni Esposito ha letto una poesia dedicata a Enrico De Martino, nella quale la sua figura è stata evocata come “un soffio di vento, un battito del cuore”. A seguire, Peppe Lanzetta ha ricordato alcuni episodi di vita condivisa con il defunto, richiamando esperienze professionali e momenti di quotidianità.

Immagine di Enrico De Martino insieme a Stefano De Martino

La figura di Enrico De Martino oltre il ruolo di padre

Nel corso della commemorazione è stata ricordata più volte la figura di Enrico De Martino, non solo come padre di un personaggio televisivo, ma come professionista e punto di riferimento per molti giovani ballerini.

De Martino era infatti un ballerino professionista e aveva collaborato con diverse scuole e compagnie di danza in Campania. È stato lui a trasmettere al figlio Stefano la passione per il palcoscenico e per il mondo dello spettacolo.

La sua carriera artistica aveva subito una svolta intorno ai 25 anni, quando aveva deciso di dedicarsi principalmente alla famiglia. Nonostante ciò, non aveva mai abbandonato del tutto l’attività nel settore della danza, continuando a insegnare e a seguire progetti sul territorio.

Nel 2025, in riconoscimento del suo impegno nel campo della danza e della formazione, Enrico De Martino aveva ricevuto il Premio Salerno Danza, a conferma del valore del suo contributo artistico.

Un saluto pubblico tra famiglia, danza e comunità

Il funerale di Enrico De Martino ha rappresentato un momento di raccoglimento per la famiglia, ma anche un riconoscimento pubblico alla sua storia personale e professionale. La partecipazione di Stefano De Martino, di Belen Rodriguez con il figlio Santiago, di Emma Marrone e di numerosi amici e colleghi ha posto in evidenza la rete di relazioni costruite nel corso degli anni.

La cerimonia si è conclusa tra cordoglio e applausi, segnata dalla presenza di più generazioni e da un evidente legame tra il mondo della danza, lo spettacolo televisivo e la comunità di Torre Annunziata. Il ricordo di Enrico De Martino resta legato sia alla sua attività artistica sia al ruolo centrale all’interno della famiglia.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure