
Il funerale di Enrico De Martino, padre di Stefano De Martino, si è svolto a Torre del Greco in un clima di raccoglimento e forte partecipazione. L’uomo è morto a 61 anni dopo una malattia che lo aveva progressivamente indebolito negli ultimi mesi, lasciando un vuoto significativo all’interno del nucleo familiare.
La celebrazione ha rappresentato l’ultimo saluto a una figura ritenuta centrale per i suoi cari, alla presenza di familiari, amici e numerosi conoscenti.

Funerale di Enrico De Martino a Torre del Greco
I funerali di Enrico De Martino si sono tenuti nella Chiesa di San Michele, situata sulla collina di San Alfonso, a Torre del Greco. Si tratta della stessa chiesa in cui Enrico aveva pronunciato il sì matrimoniale con la moglie Maria Rosaria, scelta che ha dato alla cerimonia un ulteriore valore simbolico.
Il luogo del rito, già legato a un momento fondamentale della storia familiare, è così tornato a essere scenario di un passaggio altrettanto significativo, quello dell’addio.
L’omelia e il ricordo di Enrico
Nel corso della omelia, il sacerdote ha utilizzato espressioni semplici ma incisive per descrivere il senso del distacco terreno e della fede nella vita eterna. «Adesso Enrico è libero – ha detto – e danza in cielo l’inno dell’amore e della vita eterna». Le parole hanno richiamato la passione per il movimento e per la danza, elementi più volte associati alla figura di Enrico e alla carriera del figlio Stefano.
Il celebrante ha aggiunto: «Ci resta tutto l’amore donato semplicemente», sottolineando l’eredità affettiva lasciata dall’uomo ai propri familiari.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva