
🎤 Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino.
— Iaia Trilli 🍉❤️🩹 (@IaiaTrilli) December 29, 2025
"#MeglioStasera – Quasi One Man Show" FINALMENTE#AffariTuoi pic.twitter.com/7Dwt7S9gFF
Meglio stasera! Quasi one man show: un varietà contemporaneo
Il cuore dello show è un varietà contemporaneo, sospeso tra musica, danza e monologhi, accompagnato dagli otto orchestrali della Disperata Erotica Band. Il titolo omaggia la versione italiana di It Had Better Be Tonight di Henry Mancini, mentre il nome dell’ensemble è un tributo a Lucio Dalla e al suo Disperato erotico stop. De Martino stesso racconta: «Sono onnivoro, ascolto di tutto. Ma la gratificazione che mi danno i testi di Lucio è impareggiabile».
Sul palco, il conduttore e ballerino rielabora la formula del varietà classico, rendendola fresca e moderna. Tra numeri musicali che strizzano l’occhio a Carosone e Sanremo, giochi con il pubblico e aneddoti personali, lo spettacolo diventa un’esperienza che coinvolge e diverte, mantenendo viva la magia del teatro. La collaborazione con Riccardo Cassini, già regista dei suoi successi televisivi e braccio destro di Fiorello, contribuisce a dare al racconto ritmo, leggerezza e brillantezza.
Intanto, mentre continua la sfida del preserale tra Affari tuoi su Rai1 e La ruota della fortuna su Canale 5, De Martino non si ferma: il 6 gennaio condurrà lo speciale di Affari tuoi legato alla Lotteria Italia, e si prepara al ritorno di Stasera tutto è possibile, previsto per il 23 febbraio 2026 secondo Tv Sorrisi e Canzoni.
De Martino conferma così di essere un artista a tutto tondo, capace di trasformare sacrificio e talento in spettacolo e ironia, conquistando il pubblico con leggerezza e autenticità.