Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Striscia la notizia, Enzo Iacchetti: «I primi giorni con Greggio sono stati orribili»

Striscia la notizia, Enzo Iacchetti: «I primi giorni con Greggio sono stati orribili»

Striscia la Notizia Greggio Iacchetti

Personaggi Tv. Torna a “Striscia la Notizia” la storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Il racconto di Enzino al Corriere della Sera strappa una lacrima. Infatti questi due sono statati davanti agli occhi di generazioni di spettatori e vederli così emoziona. Andiamo e vedere cosa ha detto.

>> “Salutiamo gli haters”, i nuovi conduttori di Striscia la Notizia spiazzano il pubblico

Striscia la Notizia Greggio Iacchetti

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano a “Striscia la Notizia”

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano a “Striscia la Notizia” riportando dietro a quel bancone la coppia storica del tg satirico. Al quotidiano Corriere della Sera Enzino racconta la storia del famoso duo: dai primi momenti al sodalizio finale. Dalle sue parole si capisce però che gli inizii non sono stati facili e vengono descritti intatti come “Giorni di terrore”. Iacchetti confessa: «L’avevo già incrociato dietro le quinte del Maurizio Costanzo Show – ricorda Greggio nell’intervista doppia al Corsera -. Poi, quando Antonio Ricci lo ha preso per Striscia , lo ha mandato a Roma, dove io stavo girando un film, e abbiamo approfondito la conoscenza al tavolo di un ristorante”. Greggio aveva già 6 anni di esperienza dietro al bancone, oltre a un curriculum ricchissimo tra tv e cinema. Iacchetti, dei due, era quello meno conosciuto: “Io ero diffidente – conferma -. Avevo paura di essere su Scherzi a parte. Del resto, basta guardare in faccia lui e Ricci, due che hanno fatto scherzi pure al Padreterno, per non fidarsi… Quando arrivo per la prima puntata, Ezio non c’era. Si presenta solo al momento della registrazione, mi dicono. Ho dovuto aspettare che andasse in onda la puntata per telefonare a mia madre e chiederle se mi avesse davvero visto. Solo lì ho capito che era tutto vero, ma prima ho passato giorni orribili nel terrore che mi prendessero in giro».

Striscia la Notizia Greggio Iacchetti

Ezio a Striscia

Il rapporto è stato subito idilliaco, giusto qualche litigata sul calcio. «Ma non abbiamo mai avuto uno screzio su nessun altro argomento”, assicura Iacchetti. “Enzo è una persona fantastica – lo elogia Greggio -. Pochi sanno che tra le tante attività benefiche che promuove ce ne è una a sostegno degli homeless di Milano. Ha un grande senso della solidarietà. Del resto, noi che veniamo dalla provincia, che abbiamo patito le nostre sofferenze, combattuto le nostre battaglie per arrivare dove siamo arrivati, non ci siamo dimenticati da dove siamo partiti».

>> Guerra tra Striscia la Notizia e Alfonso Signorini: il conduttore in diretta con la febbre

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure