La proposta di matrimonio
Siria sceglie Di Più e scrive una lettera d’amore a Matteo in cui gli chiede di sposarla, per iniziare un futuro insieme, Ma non solo, perché non sente ancora di essere capita fino in fondo in questa sua trasformazione, e chiede anche di fare una terapia di coppia. Come la prenderà Matteo?
“Matteo, amore, questi sono stati mesi molto importanti per noi, mesi di crescita, ma anche di consapevolezza, perché dopo una profonda crisi di coppia, abbiamo capito che quello che vogliamo veramente è stare insieme, vivere la nostra vita l’uno accanto all’altra. E proprio ora che ci siamo ritrovati, sarebbe bello ufficializzare la nostra unione anche nel più tradizionale dei modi, e cioè con il matrimonio: che ne dici, iniziamo a pensarci in modo concreto?“. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, Enzo Paolo crolla in lacrime: “Dura accettare cosa è successo”
La terapia
Siria è molto giovane, ma sembra avere chiaro il suo futuro “Ti capisco, perché io stessa a volte mi stupisco guardandomi allo specchio, e proprio per questo, per superare gli ultimi piccoli inciampi che viviamo come coppia, vorrei farti un’altra proposta: perché non facciamo un percorso psicoterapeutico insieme?“. Un’altra domanda alla quale Matteo dovrà rispondere perché “dobbiamo farci aiutare per non rischiare di perderci ancora, come purtroppo stava accadendo“.
Poi continua: “Per te è stato difficile accettare e capire questo mio cambiamento e nel tempo ti sei come chiuso, non mi davi più attenzioni, eri freddo e dicevi: “Prima eri solo la mia ragazza, ora ti guardano tutti“”. Siria conclude:”Io ti amo Matteo, voglio formare una famiglia con te, avere tanti bambini anche perché provengo da una famiglia numerosa, ma dobbiamo sciogliere ancora qualche nodo del nostro rapporto. Abbiamo ancora un po’ di tempo per farlo, perché io vorrei sposarmi in chiesa e tu da bambino non hai preso il sacramento della comunione e della cresima, per cui devi anche fare un percorso spirituale prima del matrimonio. Come vedi sono tante le tappe da raggiungere, ma questo viaggio voglio farlo con te, e tu, mi vuoi stare accanto?“.