
Personaggi Tv. Ancora guai per Luciana Littizzetto, dopo le critiche ai militari italiani nel corso di una puntata di Che tempo che fa. Il tenente dell’esercito Pasquale Trabucco ha deciso di agire presentando una denuncia presso il Tribunale di Milano contro la nota comica. La notizia della denuncia ha raccolto diversi commenti: tra i tanti, quello del noto conduttore radiofonico. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Helena, piovono critiche per il gesto choc contro di lei al “Grande Fratello” (VIDEO)
Leggi anche: Garlasco, Alberto Stasi rompe il silenzio su Andrea Sempio: le parole in esclusiva a “Mattino 5”

Luciana Littizzetto, la battuta sui soldati genera la polemica
La frase di Luciana Littizzetto che ha creato tante polemiche, soprattutto tra le figure di spicco dell’esercito italiano, è stata pronunciata nel corso della puntata del 9 marzo 2025 di Che Tempo Che Fa. La comica torinese, durante l’intervento in questione, ha parlato della guerra. E per farlo ha scritto una “letterina” a Ursula Von Der Leyen, nella quale ha usatto delle parole che hanno fatto storcere il naso a molti militari. “Noi italiani non siamo capaci di fare le guerre, facciamo ca*arissimo a combattere“, ha detto Luciana Littizzetto, facendo indignare tanti, che se la sono presa seppur la battuta sia stata pronunciata in un contesto satirico. Come ha risposto l’esercito? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Ci sono cose indicibili”: Al Bano, le parole sulla figlia scomparsa a “Domenica In”
Leggi anche: “Grande Fratello”, arriva un messaggio dalla regia: i concorrenti costretti ad entrare nella Casa

Pasquale Trabucco denuncia Luciana Littizzetto
Sono tanti gli esponenti dell’esercito italiano che hanno risposto alla battuta di Luciana Littizzetto con una certa indignazione. Il Tenente ha spiegato di aver denunciato la comica perché “penso che certe cose non vadano toccate. Intendo la dignità dei nostri uomini in divisa”. Il Tenente ha spiegato anche che il suo è un “atto simbolico necessario per i nostri caduti in battaglia, ai nostri soldati, ma anche ad esempio ai partigiani della Resistenza”. Nel suo comunicato, Trabucco si è detto disposto a ritirare la querela nel caso fossero arrivate le scuse da parte dell’attrice. Il conduttore radiofonico Luca Bottura ha commentato la notizia della denuncia con ironia.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva