Personaggi tv. Il bomber della Nazionale Italiana anni ’90, il grande Totò Schillaci, è venuto a mancare oggi, 18 settembre 2024, in seguito all’aggravamento delle sue condizioni di salute. Il campione siciliano, che due anni fa aveva ricevuto la diagnosi di tumore, è spirato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale di Palermo, la sua amata città che ora lo ricorda e lo omaggia. Il sindaco ha anche rivelato di una decisione presa insieme alla famiglia del calciatore che riguarda la sua camera ardente. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Italia in lutto, addio per sempre a Totò Schillaci
Leggi anche: Totò Schillaci, chi sono e cosa fanno i suoi figli
Totò Schillaci, se ne va un campione
Totò Schillaci non ce l’ha fatta. L’ex attaccante della Juventus e della Nazionale, che si trovava ricoverato con problemi respiratori all’ospedale palermitano, è deceduto all’età di 59 anni. Solo due anni fa, il calciatore aveva reso noto di essere affetto da una forma di tumore per cui si era dovuto operare due volte.
Nonostante gli interventi riuscirono a sconfiggere il tumore, la malattia causò complicazioni alla sua salute fino all’aggravamento avvenuto a inizio settembre. Durante il ricovero in tantissimi tifosi avevano incoraggiato Totò nella sua battaglia più importante e negli ultimi giorni le informazioni trapelate dai bollettini medici avevano fatto ben sperare in un miglioramento. Poi, stamattina è stata diffusa dapprima la notizia dell’aggravamento e poi quella della morte. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Spettacolo italiano in lutto, ci lascia per sempre un mito
Leggi anche: Gravissimo lutto per Pino Insegno: la notizia è straziante
Il cordoglio della città
Appresa la triste notizia, moltissimi tifosi e figure del mondo del calcio hanno espresso pubblicamente il loro cordoglio cogliendo l’occasione per ricordare Totò Schillaci e ripercorre i tratti più luminosi della sua vita e della sua carriera.
Negli ultimi minuti, il presidente del consiglio comunale del capoluogo siciliano, Giulio Tantillo si è espresso a nome di tutta la comunità ricordando il grande contributo del calciatore: “Totò Schillaci è stato un figlio di Palermo. Ne ha rappresentato la voglia di riscatto, l’estro, la capacità di raggiungere grandi risultati senza perdere il contatto con la propria città e con il proprio quartiere.”
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva