Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragico lutto in Rai, ci lascia una vera leggenda

Lutto nel mondo del giornalismo: morto Marcello Lazzerini

Per il mondo del giornalismo sportivo e non solo è un grave lutto la perdita di Marcello Lazzerini. La morte sarebbe avvenuta in seguito a un malore improvviso. “La Nazione” scrive “Lazzerini seguiva la Fiorentina ma spaziava anche tra la cronaca e la cultura. Volto conosciutissimo, Lazzerini era molto apprezzato anche dal punto di vista umano per la sua  gentilezza”. Ha vinto il 1° premio al concorso letterario “Bancarella Sport” (1993) con “La leggenda di Bartali” (Ed. Ponte Alle Grazie). Lazzerini ha curato una serie di pubblicazioni. (continua a leggere dopo le foto)

Marcello Lazzerini

Addio a Marcello Lazzerini: le sue principali pubblicazioni

Tra le pubblicazioni di Lazzerini: Omaggio a Giorgio La Pira, La musica nella scuola, Firenze: Note di Storia e di Urbanistica. È stato autore di Azzurri miei di… letti, scritto con la collaborazione di Alessandro Selvi, e Mastroianni e gli allegri ragazzi di Castiglioncello (luglio 1999). Nel 2001 ha dato alle stampe con Luca Lazzerini il libro Correndo correndo con Antonello Venditti – tra calcio e musica.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure