Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Tullio Solenghi, la confessione su Anna Marchesini spezza il cuore: il racconto del loro ultimo incontro

Tullio Solenghi, la confessione su Anna Marchesini spezza il cuore: il racconto del loro ultimo incontro

Ospite a Oggi è un altro giorno, Tullio Solenghi ha ricordato l’ultima volta che ha visto Anna Marchesini, sua collega e grande amica. Con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Anna Marchesini ha vissuto anni di grande splendore artistico, tra il 1982 e fino al 1994, anno dello scioglimento del Trio, che tuttavia non rappresentò mai la fine del gruppo comico. La donna si ammalò e morì nel 2016. La malattia l’aveva consumata ma la sua personalità rimase forte. Tullio Solenghi, durante la trasmissione di Serena Bortone, si è commosso nel leggere lettera che sul palco dedica sempre alla sua Anna Marchesini. Una ventina di giorni prima che morisse, lui andò a trovarla a casa: lei non riusciva a muoversi ma fece una cosa che lo riempì di gioia.

Tullio Solenghi Anna Marchesini

La malattia di Anna Marchesini

La Marchesini è stata senza dubbio una delle grandi rappresentanti della comicità italiana. È stata un’attrice teatrale, doppiatrice ed eccellente e bravissima scrittrice. La sua è stata una carriera sempre all’insegna dell’intelligenza e dell’ironia che ha avuto il suo picco massimo di popolarità con il famoso Trio, composto da lei, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Anna Marchesini è morta all’età di 62 anni dopo aver a lungo combattuto contro l’artrite reumatoide.

La sua ultima apparizione alla tv nazionale risale al 2014, durante una puntata di Che tempo che fa, quando ormai la malattia l’aveva provata sempre di più. La mattina del 30 luglio 2016 si spense dopo vari ricoveri.

Leggi anche: “Oggi è un altro giorno”, splendido annuncio: le parole di Serena Bortone

Anna Marchesini, il gesto per Tullio Solenghi durante il loro ultimo incontro

Anna e Tullio non si sono mai detti addio con le parole, non hanno mai parlato della malattia della Marchesini. Tra loro bastava uno sguardo per capirsi, insieme erano semplicemente loro: la malattia non esisteva più. Ancora oggi Tullio Solenghi non riesce a dire addio ad Anna Marchesini, troppo forte il loro legame. Il comico ha letto a Oggi è un altro giorno la lettera che ha scritto per lei, immerso in lacrime di nostalgia. Arriva anche un messaggio di Massimo Lopez, il suo grazie per l’amicizia vera.

Tullio ha raccontato cosa ha fatto la Marchesini durante il loro ultimo incontro, pochi giorni prima che morisse. Anna gli raccontò la trama del suo ultimo libro “E’ arrivato l’arrotino”. Lo fece anche se le mancavano le forze. Era arrivata allo stremo ma nonostante questo riusciva a fargli vivere con i suoni della sua voce ogni dettaglio di quel libro.

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004