Morto Vito Molinari
È morto all’età di 95 anni Vito Molinari. Era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Lavagna e si è spento nelle ultime ore. È stato un pilastro della RAI, autore di centinaia di trasmissioni televisive e soprattutto del Festival di Sanremo. Ha curato anche l’edizione del 1962 di “Canzonissima”. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Sarà difficile sostituirlo. Proprio per questo il suo ricordo resterà per sempre indelebile. (Continua…)

Chi era
Vito Molinari è stato una colonna portante della televisione italiana. Negli anni ’80 ha diretto alcune serie televisive si successo come “Cinquant’anni d’amore” e “Atelier”. Nel corso della sua carriera è stato autore di un centinaio di trasmissioni televisive. È stato inoltre volto di “Canzonissima” e del Festival di Sanremo. La sua ultima apparizione nel piccolo schermo risale al 28 febbraio 2024, quando, per festeggiare i settant’anni dell’azienda, è stato ospite di Massimo Giletti a “La tv fa 70”.
In una recente intervista a “Splendida cornice” di Geppi Cucciari su Rai 3 ha dichiarato: “Penso che nella maggioranza dei casi pensino che io sia morto, credo di essere l’ultimo esempio che è rimasto di quel gruppo che il 3 gennaio del 1954 ha fatto il periodo sperimentale in Rai, allora avevo 23 anni e diedero a me l’incarico di fare la regia della prima trasmissione in Rai, non pensavamo di passare alla storia”.