Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimo e Jacqueline, come si chiamerà il figlio e il significato del nome

Antonello Venditti spoilera il nome del figlio di Ultimo

Gaffe in tv per Antonello Venditti, che intervistato da Mara Venier a Domenica In, rivela il nome scelto da Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo per il bebè che aspettano. Il cantante romano manda un saluto ai due futuri genitori esclamando: “Un abbraccio e un augurio speciale a una coppia fantastica, che sono Jacqueline e Niccolò, che stanno a New York e aspettano un bambino che si chiamerà Enea, che sta per nascere“. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “Benvenuto al mondo”: il famoso di “Ballando con le stelle” è diventato papà

Il significato del nome

Di certo Antonello Venditti non ha rivelato il nome del piccolo in arrivo in malafede. Fatto sta che la notizia è diventata subito virale. Ma qual è il significato di Enea? Enea deriva dal greco ma il suo significato è incerto, letteralmente potrebbe infatti essere sia “degno di lode” che “terribile”. La cosa sicura è che fa riferimento al personaggio mitologico delle opere epiche, figlio di Anchise e Afrodite. Protagonista dell’Eneide di Virgilio e dell’Iliade di Omero, viene considerato il capostipite dei Romani. Il cantante e la fidanzata, entrambi nati a Roma, pare che con il nome del bebè intendano rendere omaggio alle loro origini e al loro profondissimo legame con la Capitale.

Ma sarà davvero questo il nome che tanto hanno tenuto nascosto? Dopo la gaffe dell’amico Antonello Venditti cambieranno idea? Intanto Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo sono volati a New York a settembre, e lì hanno intenzione di far nascere il loro bebè. La futura mamma ha la cittadinanza americana, essendo figlia di Heather Parisi, e in questo modo la assicurerebbe anche al piccolino.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure