Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Un Medico in famiglia”, la famosa attrice svela tutto a distanza di anni: “Una brutta roba”

Gaia De Laurentis parla della fiction cult “Sei forte maestro”

Nel 2000 arrivò “Sei forte maestro”: “Si ispirava a ‘Caro Maestro’, ma quella fiction dimostra che quando allestisci un cast di bravi attori, il prodotto al 99% funziona. C’erano Emilio Solfrizzi, Gastone Moschin, Valeria Fabrizi, Emanuela Grimalda, Fabio Ferrari. Dopo due stagioni decisero di chiuderlo. Un mistero, nessuno ha mai capito perché”. Esaurita la trama? L’attrice si è detta in disaccordo: “Sai quante volte nel ‘Medico in famiglia’ hanno chiuso e riaperto storie. ‘Sei forte maestro’ funzionava e tutto il cast rimase basito quando non ci fu la conferma. Bisognerebbe chiedere spiegazioni alla Endemol. Rimane un grosso punto interrogativo”.

Un capitolo negativo per lei “Un medico in famiglia”

Nel corso dell’intervista Gaia De Laurentiis ha ricordato anche le esperienze negative che le sono capitate. Ad esempio è stata anche inviata di “Stranamore”: “Un’esperienza che avrei potuto evitare, un ruolo svilente che non mi portò nulla”. Altro capitolo negativo l’ottava stagione di “Un medico in famiglia”: “Ecco, quella fu una roba brutta. Il mio ruolo prevedeva una nascita ed un epilogo, con una crescita costante. Ma dopo due puntate mi annunciarono che l’avrebbero cassato. Realizzai pochissime scene. Mi mancarono di rispetto. Non puoi offrire un ruolo ad un’attrice, per di più conosciuta, e dopo pochi giorni dirle ‘ciao, la finiamo qua’. Non si fa”, ha confidato a distanza di anni. Le hanno proposto di partecipare anche a dei reality: “In passato sì, poi hanno smesso. Finalmente hanno capito. Mi offrirono tanti soldi per ‘L’Isola dei famosi’ e rifiutai seccamente. Successivamente ci riprovarono per il ‘Grande Fratello’, mettendo le mani avanti: ‘Tanto sappiamo che ci dirai di no’. Replicai con una grassa risata. Comprendo che andare in tv sia importante, però lo è pure la coerenza. Non ti puoi sputtanare”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure