Mew e il percorso di rinascita: “La terapia mi ha salvata”
Per uscire da quel tunnel emotivo, Mew ha deciso di chiedere aiuto e affrontare un percorso terapeutico. “La mia terapeuta mi ha insegnato a scrivere ogni volta che sto male – ha raccontato –. Non necessariamente canzoni, anche lettere o semplici riflessioni. È un modo per liberare la mente e mettere ordine nei pensieri”.
Un consiglio che ha cambiato la sua prospettiva e che le ha permesso di ritrovare la creatività perduta. “Oggi mi sento quasi rinata – ha aggiunto – e non vedo l’ora che il pubblico ascolti il mio nuovo lavoro. Dentro ci sono tutte le mie verità, anche quelle più dure”.
Leggi anche: Katia Pedrotti in lacrime, la confessione su Ascanio

Il ritorno dopo la rottura con Matthew
I fan di Mew ricordano bene anche la sua relazione con Matthew, conosciuto proprio ad Amici. La loro storia aveva fatto sognare i telespettatori, ma si è poi interrotta bruscamente. Lui è sparito dai social, mentre lei ha preferito dedicarsi completamente alla musica.
Ora, a distanza di tempo, Mew è pronta a rimettersi in gioco, con un album che promette di essere il più sincero e personale della sua carriera. Un progetto che segna la fine del silenzio e l’inizio di una nuova fase artistica e umana.