Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Una buona e una cattiva”. Gerry Scotti, la doppia notizia è appena arrivata

“Una buona e una cattiva”. Gerry Scotti, la doppia notizia è appena arrivata – Una domenica da bilancio doppio per Gerry Scotti. Da una parte la concorrenza agguerrita dell’access prime time, dall’altra una prima serata vinta con numeri solidi e un risultato che pesa. Si chiude così la settimana degli ascolti televisivi e, guardando i dati di domenica 11 gennaio 2026, il volto storico di Canale 5 può archiviare la giornata con una certezza: quando arriva il momento decisivo, lui c’è.

“Una buona e una cattiva”. Gerry Scotti, la doppia notizia è appena arrivata

In prima serata su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Chi vuol essere milionario – Il Torneo, guidata da Gerry Scotti. Il quiz ha raccolto 2 milioni e 285mila spettatori, conquistando il 18% di share e imponendosi come programma più visto della serata. Un risultato che assume ancora più valore se confrontato con la proposta di Rai 1, dove la fiction Prima di noi si è fermata a 2 milioni e 257mila spettatori con il 14% di share, in calo rispetto al debutto della settimana precedente. Per Scotti è una vittoria netta, costruita sulla familiarità del format e su una conduzione che continua a funzionare anche in versione “torneo”, riportando il quiz in una dimensione da evento.

Scorcio studio La Ruota della Fortuna Mediaset

La “cattiva”: raggiunto da De Martino nell’access

La nota stonata arriva però dall’access prime time. Stefano De Martino, con Affari Tuoi su Rai 1, ha firmato una puntata molto forte, superando i 5 milioni di spettatori e toccando il 24,9% di share. Un risultato che certifica la crescita costante del conduttore napoletano e che rende la sfida sempre più serrata. Scotti, però, non arretra. Con La Ruota della Fortuna, Canale 5 ha risposto colpo su colpo: 5 milioni e 33mila spettatori e il 25,2% di share, un dato che gli consente di restare davanti nella fascia che apre alla prima serata. Raggiunto sul piano simbolico, ma ancora leader sul campo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure