Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Uomini e Donne”: ex corteggiatrice vince “Miss Universe Italy 2022”

“Uomini e Donne”: ex corteggiatrice vince “Miss Universe Italy 2022”

“Uomini e Donne”: un’ex corteggiatrice vince “Miss Universe Italy 2022” e rappresenterà l’Italia nella finale internazionale che si terrà nel mese di gennaio 2023. La finale del concorso si è svolta ieri, il 18 settembre 2022 a Canosa, in Puglia, in una tenuta molto lussuosa chiamata “Lo Smeraldo”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo: dove l’abbiamo conosciuta, le sue parole dopo la vittoria. (Continua a leggere dopo la foto)

Uomini e Donne

“Uomini e Donne”: un’ex corteggiatrice vince “Miss Universe Italy 2022” arrivando prima su 20 finaliste. Stiamo parlando di Virginia Stablum, Miss del Trentino Alto Adige, nata a Trento il 17 febbraio del 1998 dalla madre italiana e dal padre di origini africane. Sarà proprio lei a rappresentare l’Italia nella finale internazionale che si terrà nel mese di gennaio 2023. Il paese ancora dev’essere stabilito dall’organizzazione mondiale del concorso. Al secondo posto si è poi classificata Alice D’Avanzo, Miss del Friuli Venezia Giulia e al terzo posto Michela Russo, Miss della Sicilia.

“Uomini e Donne”: dove abbiamo conosciuto Virginia Stablum

Abbiamo conosciuto Virginia Stablum per la prima volta a “Uomini e Donne”, quando partecipò nelle vesti di corteggiatrice di Nicolò Brigante che, alla fine del suo percorso, scelse proprio lei per iniziare una storia d’amore al di fuori del programma. Il legame tra i due durò però poco tempo. Attualmente la ragazza è impegnata con l’imprenditore Vittorio Scala che, proprio in occasione della giornata di ieri, le ha regalato un magnifico mazzo di rose.

La vittoria a “Miss Universe Italy 2022”: le parole di Virginia

Insomma, grande soddisfazione per Virginia Stablum che, ieri 18 settembre 2022, si è aggiudicata fascia e corona di “Miss Universe Italy 2022”. La vittoria è stata preceduta da momenti di forte emozione ed agitazione che la ragazza ha voluto condividere con i suoi fan tramite storie pubblicate sul suo profilo ufficiale Instagram. E’ arrivata poi la vittoria, ben accolta da tutte le finaliste e soprattutto da Agnese Quattranni, Miss dell’Umbria, sua compagna non solo di percorso, ma anche di stanza. Queste le parole di Virginia, fiera di essere portavoce non solo del mondo femminile italiano, ma soprattutto del progresso mentale che ha sciolto molti schemi sociali di cui le donne erano vittime fino a pochi anni fa:

“Sono entusiasta di questa vittoria ed è forse scontato dirlo ma, sono soprattutto orgogliosa di aver partecipato ad un concorso incredibile e innovativo che promuove le nuove frontiere della bellezza sempre più pop (popolare, ancorato alla realtà) e digitale, proprio come piace a me, qualificando la donna come portatrice di valori che vanno oltre l’aspetto. Quando ho saputo che nel 2023 questo concorso avrebbe aperto le porte anche donne sposate, incinta, già madri, ho pensato che questa fosse una scelta coraggiosissima e di assoluta civiltà e progresso, e anche per questo ho scelto di partecipare quest’anno. Quindi sarò onoratissima di rappresentare l’Italia alle finali di @missuniverse e simbolicamente dedico questa vittoria a tutte le donne e al meraviglioso, complesso e magico mondo che rappresentiamo”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004