
Personaggi Tv, domenica 26 ottobre Evelina Sgarbi è tornata a parlare pubblicamente del padre Vittorio Sgarbi, dopo essere già intervenuta a Domenica In, raccontando le difficoltà vissute negli ultimi mesi e la profonda preoccupazione per le condizioni di salute del critico d’arte. Ospite di Verissimo su Canale 5, la giovane ha spiegato di non avere più contatti diretti con il padre, che recentemente ha attraversato una grave crisi: “Non so niente di mio padre. È pesante per me. Ha avuto una forte depressione, quello è stato il motivo del ricovero. Pesava 47 chili quando era in ospedale, era irriconoscibile. Da allora non l’ho più visto. Ho sempre avuto un rapporto diretto con lui”.
Leggi anche: Vittorio Sgarbi, la richiesta della figlia: “Tristezza infinita”

Le parole di Evelina arrivano a pochi giorni dall’annuncio dell’udienza fissata per il 28 ottobre, in cui il tribunale dovrà decidere se nominare per Vittorio Sgarbi un amministratore di sostegno, come richiesto proprio dalla figlia, assistita dal legale Lorenzo Iacobbi.
Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina: “Sono rimasta scioccata da come è stata gestita la situazione”
Nel corso dell’intervista, Evelina ha parlato anche del difficile clima che la circonda da quando la vicenda del padre è diventata di dominio pubblico. “La compagna mi ha detto che non doveva uscire nulla perché era stato tradito da tanti. Ma era già sui giornali”, ha spiegato. “Sono rimasta scioccata. Non mi è piaciuto il modo. Lui è sempre stato circondato da queste persone. Non è così immediato, non so neanche dov’è. E il suo cellulare non lo gestisce manco lui”.
La giovane ha poi ribadito di voler fare chiarezza: “Per me non è curato come dovrebbe essere. La lettera della compagna? Se ci fosse stato il bene millantato saremmo in un’altra situazione. Quella che è stata tagliata fuori sono io”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva