Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Cook40” con Alessandro Greco su Rai2, la nuova stagione

“Cook40” con Alessandro Greco su Rai2, la nuova stagione

"Cook40" con Alessandro Greco su Rai2

Programmi Tv, “Cook40” con Alessandro Greco su Rai2 da sabato 15 ottobre 2022 alle 11:15 la nuova stagione del fortunato cooking show Rai nella competitiva fascia del pranzo. Vip ai fornelli, uno chef come tutor e i commenti di un’esperta di cucina, conditi dalla frizzante conduzione di Greco attendono i telespettatori di Rai2.

Cook40″ con Alessandro Greco su Rai2 è il programma per chi ama “slow food” e convivialità

“Cook40” con Alessandro Greco su Rai2. Sempre più spesso la frenesia nelle nostre giornate condiziona il nostro vivere quotidiano. Quante volte abbiamo rinunciato a un pranzo o a una cena con amici, colleghi o anche parenti, perché pensavamo di non avere abbastanza tempo per preparare?

Cook40″ con Alessandro Greco su Rai2 è il programma per chi ama lo “slow food” e la convivialità, ma che non ha molto tempo da dedicare ai fornelli. Il senso e la struttura del format sono riassunti nel suo titolo, sì perché, “40” sono i minuti a disposizione per preparare, non un solo piatto, ma un menù composto da 3 portate.

Il programma condotto da Alessandro Greco mette insieme la cottura tradizionale: fornelli, piastre e forno con la cottura automatizzata dei robot da cucina. Proporrà i suoi menù passando dalla cucina tipica a quella gourmet, dalla tradizione italiana a quella internazionale sino a quella etnica. COOK40’ è un format tv originale che insegna a districarsi tra le materie prime, gli utensili e le attrezzature da cucina, con informazioni utili, curiose e divertenti.

Cook40" con Alessandro Greco su Rai2
Alessandro Greco, conduttore di “Cook40”

Ospiti Vip che amano cucinare, uno Chef come tutor e i commenti di Angelica Sepe

“Cook40” su Rai2, in ogni puntata Alessandro Greco ospiterà un personaggio noto, un VIP a cui piace cucinare ma che per i suoi impegni ha sempre poco tempo da dedicare alla cucina. L’ospite si racconcerà svelandoci aspetti originali e inconsueti di sé e del suo rapporto con la convivialità mettendosi in gioco e accettando la sfida di preparare in 40’ minuti un menù completo. Solo alla fine scopriremo se ne sarà stato capace.

A fare da tutor uno Chef che accompagnerà l’ospite di puntata durante la scelta, la preparazione e la realizzazione del menù assistendolo in ogni singolo passaggio. A giudicare la capacità dell’ospite di puntata un’esperta di cucina, Angelica Sepe che con la sua autorevolezza e simpatia commenterà, alla sua maniera, i singoli passaggi delle preparazioni dei piatti e deciderà, con l’assegnazione della Parannanza d’oro se la prova è stata superata.

Nella prima edizione di Cook40 abbiamo dimostrato che in 40 minuti si possono cucinare tante cose buone. In questa stagione, al via sabato 15 ottobre (oggi, ndr), testiamo la capacità dei vip”, ha detto Alessandro Greco a TvBlog. “Nella mia carriera ho incontrato tanti vip e mi ha sempre divertito che molti di loro, soprattutto le donne, dicano ‘mi piace mangiare, mangio tantissimo’ ma a guardarle bene non si direbbe. Le vedo talmente smilze, che ai miei occhi non sono credibili. E, allora, se riusciranno a superare il nostro test, cioè preparare in 40 minuti un menù di tre portate, vorrà dire che la loro dichiarazione è credibile. Altrimenti lo dicono solo per far vedere che sono come noi, che amiamo la convivialità mangereccia“.

Le puntata di “Cook40” sono disponibili anche on demand su Raiplay.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure