Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma non è possibile…”. Enzo Iacchetti e Ezio Greggio, la notizia choc arrivata nelle ultime ore

Greggio Iacchetti

La prima serata di giovedì 12 febbraio 2026 vede Don Matteo 15 confermarsi al primo posto negli ascolti, pur senza superare la soglia dei 4 milioni di spettatori. La fiction di Rai 1 mantiene la leadership e distanzia le principali proposte concorrenti, compresa la scelta di Canale 5 di proporre Striscia la notizia in prime time con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Secondo i dati Auditel, la puntata di Don Matteo 15 registra 3.790.000 spettatori con il 23,2% di share, risultato sufficiente per guidare la serata e collocarsi nettamente davanti alla programmazione Mediaset.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti durante una puntata di Striscia la notizia

Ascolti TV 12 febbraio 2026: Don Matteo 15 al comando

Il dato complessivo della fiction di Rai 1 consolida il primato del giovedì sera. Con 3.790.000 spettatori e il 23,2% di share, Don Matteo 15 si posiziona al primo posto della classifica di serata, lasciando alle spalle le altre reti generaliste.

La distanza con le proposte concorrenti risulta significativa, anche considerando che la serata si presenta articolata per la presenza di eventi sportivi e di programmi consolidati sulle altre reti.

Striscia la notizia: immagine del programma con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

Brutta notizia per Striscia la notizia in prima serata

Per Canale 5, l’esperimento di portare Striscia la notizia in prima serata con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti registra un calo rispetto all’avvio. Dopo una prima puntata sostenuta dall’effetto curiosità, vicina ai 3 milioni di spettatori, la seconda uscita scende a 1.773.000 spettatori con l’11,7% di share.

Il risultato viene indicato come un dato negativo per la rete, soprattutto alla luce del confronto con il programma leader della serata e con l’andamento della concorrenza sulle altre reti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure