
Programmi Tv, Mediaset continua a puntare con decisione su Gerry Scotti, reduce da una stagione particolarmente positiva grazie al successo della Ruota della fortuna, ormai stabilmente collocata nell’access prime time con risultati di ascolto molto solidi. Proprio per valorizzare questo trend, l’azienda di Cologno Monzese ha deciso di lanciare in prima serata un nuovo spin-off: La ruota dei campioni.
Come anticipato da Bubinoblog.it, il programma riunirà tutti i campioni che si sono distinti da luglio a oggi nel corso del game show quotidiano.
Leggi anche: Gerry Scotti si racconta: “È una malattia…”, ne soffrono parecchi colleghi ma non lo dicono

Quando andrà in onda La ruota dei campioni
Le informazioni raccolte indicano che la prima puntata dello spin-off dovrebbe essere proposta giovedì 20 novembre 2025, alle 21:50 su Canale 5. Una scelta strategica che porterà Gerry Scotti e Samira Lui a sfidare direttamente la première di Un professore, la serie con Alessandro Gassmann in onda su Rai 1.
Si tratta di una mossa destinata a scaldare la competizione tra le due reti, considerando l’attesa che circonda il ritorno della fiction di punta di Rai 1 nella stagione autunnale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva