Appena letto che Santero ha sfanculato il gf perché le scelte del programma "non sono in linea con la nostra (di santero) identità"
— Greta-It'sMe (@GretaOhmg) January 15, 2025
E non sarà l'unico sponsor ad abbandonare quella topaia 🕯🕯🕯🕯🕯#GrandeFratello #heleners #zelena #helevier pic.twitter.com/4GByDjDY9B
Il comunicato di Santero
Ecco come l’azienda Santero ha giustificato la sospensione della partnership con il “Grande fratello”: “Ci teniamo a informare gli utenti che hanno commentato che abbiamo deciso di interrompere anticipatamente la nostra presenza come sponsor nella casa del Grande fratello. – si legge el comunicato riportato da il Messaggero – Ringraziamo per le segnalazioni ricevute, che ci hanno portato a fare scelte più in linea con la nostra identità. La nostra presenza non è più visibile da ormai due puntate”. Dopo queste premesse, l’azienda si è spinta oltre approfondendo le proprie ragioni e svincolandole dalle scelte della produzione del “GF”. (Continua a leggere…)
che casualità! Santero interrompe la collaborazione esattamente quando Helena dice che avrebbe buttato il vino su Shaila dopo la discussione🤣🤣 poi dicono, è una decisione che hanno preso, e non è collegata a nessuno, ma daiiii 🤣🥂🤣 #morline #SHAILENZO #Tommavi #grandefratello pic.twitter.com/kfpREPTLLO
— Anna (@innannaGF) January 9, 2025
I motivi del ritiro dello sponsor e le speculazioni sui social
“Ci teniamo però a ribadire che la decisione di non prolungare la nostra collaborazione non è legata né a un concorrente in particolare né alle scelte della produzione del programma. – continua la nota – Si tratta esclusivamente di una nostra valutazione interna, guidata dalla volontà di concentrarci su priorità di comunicazione più in linea con i valori che rappresentano il nostro brand”. Tuttavia, sui social continuano a farsi largo speculazioni tra gli utenti, alcuni dei quali ricordano la discussione accesa tra Shaila ed Helena, in cui quest’ultima aveva minacciato di versare del vino sulla compagna. Qualunque siano le vere motivazioni, è pensiero comune che il ritiro di uno sponsor rappresenti un colpo significativo per il “Grande Fratello”, soprattutto in termini di immagine.