Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Il collegio 7”, stasera su Rai 2 la prima puntata: tutte le curiosità

“Il collegio 7”, stasera su Rai 2 la prima puntata: tutte le curiosità

Il collegio anticipazioni 18 Ottobre 2022

Programmi Tv. “Il Collegio 7”, anticipazioni prima puntata 18 Ottobre 2022 Rai 2. Da questa sera 18 ottobre 2022 a partire dalle 21.20 torna su Rai 2 la settima edizione de Il Collegio, che eccezionalmente – nella settimana del debutto – raddoppia con due puntate consecutive. Infatti la seconda puntata del famoso docu-reality andrà in onda mercoledì 19 ottobre, sempre sullo stesso canale e alla stessa ora. Dalla prossima settimana l’appuntamento con il famoso programma Rai sarà ogni martedì per otto serate complessive. Vediamo nel dettaglio che cosa dovranno affrontare i nuovi collegiali del 1958. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> “Il collegio” 7, tutto sulla nuova edizione del programma

“Il Collegio 7”, anticipazioni prima puntata 18 Ottobre 2022 Rai 2

Tutto pronto per la prima puntata del Il Collegio 7 in onda questa sera su Rai 2. Il programma porterà i protagonisti e gli spettatori negli anni Cinquanta: i giovani collegiali lasceranno le proprie famiglie, i social network e l’inseparabile telefono per vivere nel 1958. Sono anni in cui in Italia cresce la domanda di scolarizzazione e il boom della produzione industriale richiede figure specializzate. Sempre nel 1958 le infrastrutture cominciano ad unire l’Italia, mentre a Sanremo trionfa Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu e, oltreoceano, Elvis si arruola nell’esercito americano. Nello stesso anno in tv va in onda Canzonissima. Al cinema escono film come Vertigo di Hitchcock e I soliti ignoti di Monicelli. Infine, Tomasi di Lampedusa pubblica Il Gattopardo. Ad ospitare i giovani studenti sarà, per il terzo anno consecutivo, il Collegio Regina Margherita di Anagni, nel quale vigeranno le regole di sempre. Vediamo insieme chi sarà la voce narrante e le altre novità. (Continua a leggere dopo la foto)

La voce narrante e le altre novità

La prima novità di questa nuova edizione de Il Collegio 7 è la voce narrante di Nino Frassica, che accompagnerà il racconto delle avventure dei venti protagonisti. Altra grande novità di questa stagione sarà la presenza di due sezioni: per la prima volta, infatti, i collegiali saranno divisi in due classi separate proprio come succedeva all’epoca, la scuola media con il latino e la scuola di avviamento professionale. Che dire? Non ci resta che accomodarci sul divano e rivivere insieme ai collegiali il famoso 1958.

Leggi anche –> “Il Collegio 7”, sostituito Giancarlo Magalli: la nuova voce narrante è una della più note della tv italiana

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure