Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il piano per salvare il reality”, Grande Fratello punta sul pezzo da 90: l’indiscrezione sull’opinionista

"Grande Fratello", Selvaggia Lucarelli verso il ritorno come opinionista? L'indiscrezione

Mediaset sogna Selvaggia Lucarelli

Ed è qui che entra in gioco l’indiscrezione più chiacchierata degli ultimi giorni: Mediaset sogna Selvaggia Lucarelli come opinionista del Grande Fratello Vip. Dopo il caso Signorini-Corona – e nonostante la richiesta del Codacons di ‘fermare’ il programma – il reality show è pronto a tornare in onda. Il Biscione punterà sulla sua struttura consolidata, con Ilary Blasi in trattativa per la conduzione, ma il colpo, secondo le fonti, potrebbe arrivare proprio tra gli opinionisti con un nome forte che riporterebbe hype e polemiche nei circoli televisivi.

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli verso il ritorno al Grande Fratello?

La voce, rilanciata da più fonti tra cui Biccy, racconta infatti come il nome di Lucarelli – figura nota nel panorama giornalistico e televisivo italiano, spesso presente anche come opinionista in altri contesti – sia tornato di moda nei corridoi di Cologno Monzese. La sua presenza garantirebbe un tono pungente e vivace alle discussioni in studio, elemento che potrebbe trasformarsi in una delle principali armi di seduzione del format verso un pubblico che negli ultimi anni è diventato sempre più esigente e critico nei confronti dei reality show.

Secondo le indiscrezioni, il nome di Lucarelli non è nuovo per Mediaset: già in passato sarebbe stata sondata per ruoli da opinionista, prima accostata a una versione del programma condotta da Simona Ventura e poi anche in vista del ritorno di Signorini. Selvaggia Lucarelli è stata effettivamente contattata per il ruolo di unica opinionista della passata edizione del Grande Fratello condotta da Simona Ventura, ma lei ha rifiutato l’offerta spiegando chiaramente che i tempi erano troppo ravvicinati all’inizio di Ballando con le Stelle, dove è impegnata come giurata.

Selvaggia Lucarelli nel mirino Mediaset: i rumor sulla proposta

“Il mio no al Grande Fratello? – ha spiegato Lucarelli- L’offerta è arrivata molto tardi, molto a ridosso dall’inizio di Ballando con le Stelle e quindi in qualche modo non ne abbiamo neanche discusso, nel senso che abbiamo capito entrambi, io che ho ricevuto l’offerta e chi me l’ha fatta, che i tempi erano un po’ sbagliati e che quindi era giusto che io continuassi a lavorare a Ballando con le Stelle, sarebbe stato uno sgarbo nei confronti loro, ho lavorato da dieci anni con loro, sono felice di fare questo programma e poi se ci saranno altre decisioni da prendere, offerte da valutare, lo si farà con calma l’anno prossimo, ma lasciando aperta qualsiasi porta e senza averne chiusa alcuna in questo momento, né in Rai né a Mediaset”.

Tuttavia, la giornalista avrebbe più volte smentito pubblicamente che ci siano trattative definitive in corso, pur restando al centro dei “rumor” legati al casting dell’edizione 2026, come si legge su Fanpage.

L’esperienza a Ballando e la curiosità per il ruolo a Mediaset

Oltre alla sua lunga carriera da giornalista e opinionista televisiva, Selvaggia Lucarelli porta con sé anche l’esperienza consolidata di Ballando con le Stelle, dove ha ricoperto il ruolo di giudice con un mix di ironia, schiettezza e autorevolezza. Il suo sguardo critico e la capacità di commentare con arguzia ogni performance le hanno permesso di conquistare il pubblico, trasformando ogni intervento in un piccolo evento social. Questa esperienza rappresenta un vero e proprio “banco di prova” per il Grande Fratello Vip, dove la sua presenza potrebbe dare quel giusto equilibrio tra intrattenimento e commento tagliente, capace di stimolare la curiosità e l’interesse dei telespettatori più attenti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure