Programmi TV. Venerdì 16 giugno, nel serale di Canale 5 è andata in onda la semifinale de L’Isola dei Famosi. La penultima puntata era stata rimandata a causa della morte di Silvio Berlusconi, avvenuta proprio lunedì 12 giugno, giorno dell’abituale appuntamento del reality. Purtroppo in queste ore Ilary Blasi ha ricevuto una pessima notizia, quasi da non credere. Non era pronta a dover leggere una cosa del genere, invece è andata proprio così.
Leggi anche: Ilary Blasi presenta Bastian alla sua famiglia: vacanze di gruppo sulla neve
Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi, il gesto da brividi dopo il funerale del padre
Leggi anche: Il famoso attore padre a 79 anni: la foto della figlia
La semifinale de L’Isola dei Famosi
Tra le tante cose accadute all’Isola dei Famosi durante la semifinale, Ilary Blasi ha fatto arrivare uno specchio in Palapa e Marco Mazzoli è rimasto sconvolto dal suo riflesso. Il naufrago dopo oltre due mesi si è specchiato e davanti alla sua immagine riflessa ha esclamato: “Beppe Vessicchio! Sono invecchiato di 50 anni. Mia moglie mi vorrà ancora?”. Ironia a parte, il cambiamento è palese e lo speaker radiofonico non ha creduto ai suoi occhi. (continua dopo le foto)
Leggi anche: Pino Insegno in Rai, nuove voci: sua “L’Eredità”, ma c’è dell’altro
Brutta notizia per Ilary Blasi durante la semifinale
Purtroppo c’è poco da ridere per Ilary Blasi, che dopo la fine della puntata di venerdì è stata informata sugli ascolti televisivi. Se per quanto concerne la serata in sé, il risultato è stato abbastanza sufficiente per battere la concorrenza, è saltato all’occhio però un dato clamoroso. (continua dopo la foto)
E che non potrà certamente soddisfare i vertici di Mediaset, che aspiravano a ben altro. Per quanto riguarda Rai1, il programma Arena di Verona – 100 anni in una notte si è fermato a 1 milione e 698mila telespettatori mentre l’Isola dei Famosi è stata vista da 1 milione e 977mila persone. Lo share collezionato è stato del 16,5%. Ma il sito Isa e Chia ha fatto un paragone con le edizioni passate del reality show. Due anni fa il penultimo appuntamento è stato seguito da 3 milioni e 317mila spettatori, mente nel 2022 erano stati 2 milioni e 400mila coloro che erano stati incollati davanti al piccolo schermo.