Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marco Liorni inaugura la nuova stagione de L’Eredità con diverse novità: reazioni controverse dal pubblico

Marco Liorni tornasu Rai1 con L’Eredità: reazioni del pubblico e confronto con Reazione a catena

Il ritorno del quiz ha subito acceso il dibattito sui social network. Numerosi utenti hanno commentato il passaggio di conduzione da Insegno a Liorni, esprimendo opinioni contrastanti. Da una parte si è registrato entusiasmo per il ritorno dello storico conduttore – “#leredità finalmente ci liberiamo di #pinoinsegno #rai”, “È tornata L’Eredità, finalmente ci siamo liberati di Abete Maestro” – dall’altra alcuni spettatori hanno manifestato rimpianto per il ritmo e la leggerezza del format precedente. “Perché ancora Liorni?”, ha scritto un utente, mentre un altro ha affermato: “Ridateci Pino Insegno #leredità”. C’è chi ha definito il preserale “soporifero”, sottolineando che “in Reazione a catena contava la preparazione, qui la fortuna”.

Lo studio de L’Eredità durante la prima puntata della stagione

Marco Liorni ha cambiato look, le reazioni degli spettatori

Durante la puntata, è stato notato il nuovo look di Marco Liorni, caratterizzato da una capigliatura più voluminosa e dagli occhiali da vista. Sono subito apparse sui social battute come: “Liorni ha litigato con il parrucchiere?” e “Sembra abbia fatto la permanente!”. C’è anche chi ha scherzato sull’uso degli occhiali verso la fine della trasmissione, aggiungendo un tono ironico alle discussioni in rete.

Marco Liorni alla Rai nella nuova stagione de L’Eredità

Focus sulle professoresse e sulla concorrente Linda

Un altro argomento ricorrente sui social ha riguardato Linda, una delle professoresse in studio, che durante la puntata è stata più volte menzionata dal conduttore per la sua gravidanza. Gli spettatori hanno reagito con ironia: “Linda tra un po’ partorisce per non sentirsi più dire che è incinta”, “Mi sorge un dubbio, ma perché Linda ha una pancia pronunciata? Forse non l’hanno detto?”. Alcuni utenti hanno giudicato eccessiva la frequenza di questi riferimenti: “Solo io trovo cringe questo continuare a sottolineare che Linda sia incinta?”.

Le professoresse e le novità del format

Alcuni spettatori hanno espresso dubbi sul ritorno delle due professoresse, sottolineando di non ricordarle dalla stagione precedente. Tra i commenti: “Speravo nel cambio delle professoresse” e “#leredita mi ero dimenticata delle Kessler”.

Nel corso della serata è stata introdotta una nuova prova chiamata “1, 2, 3 quella”. I concorrenti sono stati chiamati a individuare una parola comune a tre indizi. Il pubblico si è diviso: alcuni hanno definito il gioco “una cavolata”, altri lo hanno giudicato “più logico e divertente di ‘Chi come cosa’”. Un utente ha commentato: “Carino, permette di giocare anche a casa!”, mentre un altro ha osservato con sarcasmo: “Il gioco è facile e riescono a sbagliare lo stesso”.

L’Eredità: bilancio del primo appuntamento della stagione

La prima puntata della nuova stagione di L’Eredità ha segnato il ritorno del quiz nel preserale Rai, tra elementi di continuità e alcune novità. Marco Liorni ha guidato il programma con professionalità, mentre il pubblico si è mostrato diviso tra entusiasmo, critiche e nostalgia per la precedente conduzione. L’appuntamento quotidiano con il quiz di Rai Uno si conferma uno degli eventi più discussi e seguiti della televisione italiana.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure